L'eletto

Analizzavo l'archivio della Sammon Kesulskiu School di Tampere , immerso nel silenzio surreale della notte finlandese che si protraeva ormai da tredici ore , avvolgendo  la città di un grigiore neutro e paralizzante. Il monitor del nuovissimo Dell illuminava la scrivania della preside Mika Jarvinen , il cui ufficio era situato nel cuore del ' imponente edificio in vetro e cemento . Se non fosse per la sensazione di freddo e la scomodità della sedia bucherellata di acciaio inox , avrei pensato di essere nel Palazzo degli Archivi dove sono solito svolgere le mie indagini. Trovai finalmente quello che cercavo :
‐ Mathias Kunt , nato a Pirkkala il 16 Maggio 2036 ...figlio di Estelle Arnoux e Sebastian Kunt .I voti erano eccellenti in ogni materia di studio ,nessun richiamo disciplinare ...ah ecco qualche nota del docente di letteratura : qui dice che " il ragazzo ha una eccezionale capacità espressiva e di comprensione dei concetti più astratti , notevole attenzione e straordinarie doti mnemoniche " .Dai test risulta che il quoziente d'intelligenza è superiore alla media , 204 … ‐
Scorrevo il curriculum scolastico del ragazzo e mi rendevo conto che era spaventosamente fedele al piano vitale che Mathias aveva programmato , perciò dopo aver consultato qualche altro documento , mi rassicurai e decisi che lo studio fatto nell'aldilà era piuttosto verosimile.
Avevo altri due allievi ai quali mi stavo dedicando da tempo : Brian Scott , un quattordicenne di Philadelphia , e Taijiro Konytsu , 16 anni , intrepido pilota di kart a Shizuoka. Sul primo stavo risvegliando la memoria prenatale attivandolo nella direzione dello studio di tecnologie estreme ; avrebbe dovuto iscriversi al MIT , intraprendere la carriera di scienziato e far parte di una equipe che avrebbe rivoluzionato il settore dell'energia rinnovabile. Sarebbe iniziata una nuova era.
Taijiro invece mi stava dando un bel daffare nel salvargli la vita praticamente ad ogni gara...ma il suo futuro di campione mondiale di kart, Formula 1, Indy e WRC lo avrebbe consacrato come uno degli uomini più temerari mai visti sulla terra.
Sono passati oramai  9 secoli  da quando impartisco sapere e virtù agli eletti di ogni razza e ceto sociale , che in ogni parte del mondo contribuiscono a garantire l'armonia , l'equilibrio e la grandezza del disegno divino.
Io sono Gabriel , l'arcangelo che nessuno può invocare; io servo unicamente Hamòn , il mio compito è cercare , coltivare e ottenere la perfezione dell'uomo sulla terra . Non ho mai fallito , i miei protetti sono sempre stati pronti nel momento della chiamata.
Adesso il pericolo è grande , l'umanità è regredita nell'odio e nell'isolamento ; le pseudorazze stanno aumentando e diventano incontrollabili ; ci sono pochi umani evoluti che governano grandi masse di anime grigie inconsapevoli e succubi di qualsiasi maestro si faccia avanti .
I non morti sono al comando di intere comunità , alcuni addirittura dirigono multinazionali e sono vicini alle linee di potere di alcuni stati dell'Asia e dell'Europa orientale.
Le prime 6 delle 88 orde dei Demoni sono stabilmente attive nel mondo visibile ; le statistiche parlano chiaro : le malattie mentali aumentano vertiginosamente , cosi come gli omicidi  e gli stupri . E' tempo di agire . Mathias è il terzo eletto, ha compiuto ieri 12 anni ed è il  bambino più straordinario che abbia mai trovato tra gli umani. I “ demians “ sono sempre tre , e ne sceglierò solo uno per il compito più difficile ; io non posso sbagliare...mai.