La fanta ma neanche tanto virgola formica

Finalmente, finalmente una formica ha deciso di fermarsi a parlare con me.
E dico finalmente in quanto, da tempo, avevo ferme un tot di domande da porre al suo genere e cercavo il contatto, bensì loro non mi filavano affatto mentre oggi.
Oggi questa qui, un bell'esemplare nero con le antenne rosso tibetano, ha risposto al mio invito ed accettato di salire fino all'orecchio co. Considerato da terra avrebbe minimo dovuto urlare per rispondermi.
Come ti chiami le ho chiesto?
«Noi formiche non abbiamo un nome» m'ha risposto.
«Troppo distintivo».
Ed in che modo vi riconoscete?
«Quali formiche direi».
E non è un casino quando chiami una e si girano tutte? «No. È solamente diverso che da voi dato noi, quasi sempre, non abbiamo preferenze e nemmeno amicizie, parenti o famiglia e quindi nel momento della necessità una qualsiasi vicina "libera” è sempre utilissima e dispostissima». Libera virgolettato in che senso. «Nel senso quelle affaccendate sono concentrate sui cavoli loro e così non sentono il mio richiamo». Ah, proprio diverso che da noi e. E se risponde una brutta, povera e debole?
«Difficile!
La regina è regina in quanto non sbaglia e la qualità del prodotto è l'unico giudice rispetto all'estensione del suo periodo di regnante».
Oh!
Capito.
E ti trovi bene con il vostro sistema di nascite centralizzato che esonera da genitore diretto?
«Ovvio e non mi pongo assolutamente problemi al riguardo.
Non è affare mio la discendenza né mia missione terrena, anzi visto usare l'area sessuale piace indiscutibilmente anche a noi a. Averla esentata dai suoi normali fini e scaricata dalle responsabilità l'ha. L'ha notevolmente migliorata».
Però visto voi non vi dedicate a studiare, ad inventare, all'arte o alla manualità creativa così prive di discendenti diretti, che ti fanno sentire completa, non hai l'impressione di vivere per niente?
Cosa lasci di te?
«Tu sei fuori!
Io lascerò di certo la formica integra e pura e forse migliore e ciò sarà grassa attuazione, se non oltre».
Ed allora come mai almeno non inventi qualcosa che ti renda invincibile o che possa proteggere meglio le vostre città dagli attacchi, che ne so, del formichiere?
«Perché il nostro fisico esiste per dono fatto con amore e manipolare i doni fatti con amore non è educato né onesto e. Ed al formichiere è impossibile chiedere di non fare il formichiere e pertanto si calcola anche lui».
Cavolo vuol dire? «Vuol dire noi già conosciamo in fase di produrre uova fino a dove potrà incidere la sua lingua e di fatto lo accontentiamo offrendogli un surplus all'uopo fabbricato me. Mentre per la corazza o il casco o altre armi di difesa, direi non ne abbiamo affatto bisogno.
Che infatti ra; noi che stiamo apposta per il bosco o per il verde fuori mano, raramente finiamo ferite accidentalmente o uccise da calpestamento e dunque quando succede è paragonabile a da voi per le fatalità però. Però fra di noi ci sono anche delle correnti che preferiscono il tutto subito ed a portata di bocca e vivono quindi a ridosso di voi e. E nel caso lo sai le cose cambiano in peggio ma. Ma diventano questione di scelta personale ergo non si possono, seppure a malincuore, che accettare».
Hai detto la forma solida formica non è possibile immaginarla diversa.
Ne sei sicura?
«Sicurissima!
Che i modi per essere potenti o per abbellirsi con vestiti o trucchi o per darsi importanza con culture, mezzi e denari a noi non piacciono per svariati motivi che. Che ci state illustrando voi e.
E bada bene questo non vuol dire non siamo interessate a progredire però. Però, carino, quella è un'altra storia».
Uhm.
Spiegati meglio per favore.
«Dicevo. Dicevo anche se invento una genialità io nudo rimango pur sempre uguale a com'ero prima di inventarla ed in verità quindi non ho fatto niente i. Indi preferisco essere felice di me e delle mie facoltà di specie che. Che almeno espando dell'armonia, la quale a sua volta sintonizza la melodia sui tasti giusti da suonare e. Ed il vivere viene liscio e bonario e senza tradire aspettative».
E non ti rompe il tutto sia immobile nel vostro mondo?
Non sogni di fare carriera o di diventare perfino la regina un domani?
«Innanzitutto, mio bello, nel mondo formica non esiste nulla d'immobile ed i sogni li facciamo eccome».
E non ti piacerebbe seguirli?
«Senti, noi formiche abbiamo la prova che loro, indipendentemente dall'ambientazione, altro non sono che anticipazioni delle avventure che avremo dopo questa morte al che, per dire, se sognerò d'essere regina altro non mi converrà che aspettare serena il mio turno senza. Senza dover affannarmi subito o sconvolgere l'organizzazione generale d'adesso».
Avete la prova?
«Sì abbiamo la prova; che peraltro è l'unica cosa non sono autorizzata a svelare, rimarresti troppo basito».
Ok e comunque mi confermi pure a voi interessa progredire?
«Sì, ma non singolarmente bensì nell'insieme e di complesso e non lasciando indietro nessuna».
Urge ancora spiegazione.
«Duro eh!
Chi t'ha detto, ad esempio, che il nostro sistema di riproduzione è sempre stato questo di adesso?».
La conoscenza!
«La conoscenza è un blocco e ti ferma lì e niente movimento e stagnazione e. E tu da solo invece non puoi pensare l'avremo potuto aver centralizzato noi per scelta ritenuta in progress?». Sa.
Sarebbe grossa.
«Certo grossa ed indicativa.
Dai capiscimi, su questioni di tale portata è interessante evolvere non sulle comodità.
Su cose del genere un'anomala pensata jolly può essere utile e se ti sembra è miglioramento naturale se. Sebbene non ancora presente in natura basta la proponi che. Che in seguito saranno la saggezza e la sperimentazione e la frequentazione collettiva a valutarla ed eventualmente a promuoverla o a scartarla nei. Nei tempi di cui c'è bisogno per studiarne, profondamente studiarne, i pro ed i contro e questo.
Questo è movimento lineare cocco. Che il movimento lineare è molto meglio del circolare e. E noi, modestamente, ciò l'abbiamo capito presto e per quello prima ti dicevo non c'è assolutamente nulla di fermo».
Urca hai immensamente ragione. Meglio il lento sul dritto del veloce in curva e.
E voi formiche ce l'avete un Dio?
«Sicuro però non lo preghiamo, né adoriamo.
Semplicemente lo rispettiamo essendo appunto felici di tanto ci ha create e non andando al di là del nostro perpetuo quotidiano se. Se non eccezionalmente e per casuali importantissime che sentiamo da lui condivise».
E pensate questo gli basti?
«Mai. Mai sentito di nessuna arca e soprattutto mai visto nessun Cristo». Sì sì ma prima m'è parso di capire che credi ciecamente nella reincarnazione.
«Certo altrimenti non esisterebbero i sogni».
Mai capitato una di voi sogni eventi che si avverano subito?
«Certo ma succede a poche e chiaramente queste sono i nostri fenomeni.
I nostri tra virgolette oracoli.
Capita che certuni abbiano facoltà extra, tuttavia come dicevo decide il realismo a lungo termine se sono affidabili o meno, perché noi stiamo molto molto attente avanti di fidarci d'un singolo».
Vale a dire? «Vale a dire se lui è evidentemente deviato e sconvolto a caso da astrusi ed acidi, moti mentali testardi e contro logica o. O da derivazioni cerebrali causate con fermentati o estratti o funghi o intrugli vari, ciò viene tenuto in massima considerazione».
Cos'è un velato rimbrotto? «Be'!
Non è che voi siete un bell'esempio in merito.
Che in passato v'è capitato tante volte di prendere lucciole per lanterne e mi pare proprio, tuttora, parecchie vostre scienze ed arti, sono poggiate sulle visioni di persone ambigue di mente o alterate artificialmente ed andate oltre e non si capisce dove o a cosa, se manco erano presenti e presentabili in quel frangente».
Sì afferro.
Dobbiamo noi perennemente esagerare e ci sembra normale qualsiasi mezzo sia buono e lecito.
«Ed io per assurdo ti potrei dire questa tendenza è simpatica, sebbene vada presa con le pinze e non immediatamente a modello e. E mai dimenticando, qualora la si valuti portatrice di stupidaggini o malattie, non è comportamento saggio intestardirsi correggendo a parere ta. Tanto oramai c'è.
Che. Che certe volte serve eliminare drasticamente e dimenticare prestissimo».
E la vita.
La vita dentro i formicai com'è?
«Semplicemente atta ad una formica e con tutti i confort che richiede un meritato riposo preceduto da ruolo inpegnativo e duro lavoro».
Cinema, tennis, bridge o donnine nude e champagne?
«No!
Sono pseudo soluzioni quelle che da noi non vanno.
Funzionano molto invece il relax meditante compiaciuto o la camera del miele e si indugia insieme solo se esiste un motivo scatenante altrimenti si preferisce ritirarsi in privato.
Ed essendoci condizioni uguali per tutti chiaramente è rarissimo si vengano a generare dissapori».
E tornando a prima, nel tempo che passa tra la morte ed il ritorno in terra.
Lì avete notizie di quel che succede?
«È il momento del confronto con l'insieme totale.
Il periodo in cui viene valutata, ed eventualmente riportata alle funzioni di fabbrica, la linearità spontanea del singolo verso il corretto funzionamento globale e.
E difatti questo lasso di tempo è variabile e non promuove facilmente tutti.
Nemmeno tra noi». Interessante e.
E dimmi, è assolutamente vero non coltivate nessun rapporto particolare o intrigo passionale tra singoli individui?
«Vero niente.
Pure noi abbiamo i nostri vizzietti e le nostre preferenze».
Ecco appunto.
Se due v'incontrate stasera e vi piacete e vi fate voglia ed arrivate al rapporto dei rapporti do. Domani dovrete pur ritrovarvi?
«Chiaro e per riuscirci si fa nell'unica maniera possibile e cioè prendendo accordi se. Se non che quando poi ci si presenta all'appuntamento si può non incontrare di persona il medesimo individuo a. Anche se invece si ritroveranno intatte uguale vibrazione e stessa passione della sera prima con ancora ben palpabili ed attive, le complicità che l'avevano attivata i.
Insomma in ogni caso si riparte da dove s'era d'accordo».
Sì ed in che maniera è possibile questo?
«Credo in quanto ognuna di noi è tutte noi sul serio e dunque siamo una formica unica solo divisa momentaneamente per tanti corpi e di per cui.
E di per cui riguardo ad ogni accadimento o motivo scatenante, ragioniamo e reagiamo uguale e. E mettici che tutte adoriamo, con il medesimo peso, delle precise priorità basilari ed hai ottenuto il personaggio perfetto per sostituire un protagonista in qualsiasi momento e portando in dote umori uguali o. Ovviamente e.
E poi assodato la regina sbaglia poco il gioco è fatto».
Vuoi dire uno dei due che si dovevano incontrare può anche essere morto ed andrà lo stesso all'appuntamento?
Ti ripeto in che modo è possibile?
«Comunismo cerebral spirituale ed assolutamente non fisico politico.
Dentro la mia testa c'è la testa di tutte e se una di queste teste manca ti senti come che scatta un piccolo vuoto e ma. Magicamente allora un'altra di "libera” e solo lei, sentirà l'impeto improrogabile di assumere i relativi impegni e stati d'animo con immensa gioia a. Altro non so e.
E quel che posso aggiungere è da noi nessun appuntamento importante per tutte è mai andato buco da.
Da che nostro mondo è nostro mondo».
Stupefacente! Co.
Come stupefacente dovrebbe essere il letargo.
O sbaglio?
«No non sbagli, in quel periodo è pari da voi stare in ferie.
Il formicaio è ben fornito e protetto ed ogni individuo è completamente libero in tutto e per tutto.
Si fa ciò che si vuole, si dorme, si viaggia; che se c'è brutto tempo o neve, di sopra si va per sotto naturalmente e. E se non lo sai ci sono posti turistici straordinari lì di sotto ed in generale ci si rigenera nel corpo e nella mente.
Che fortunatamente è un periodo medio lungo e dunque c'è grande spazio per staccare, per somatizzare gli accadimenti precedenti, per elaborare nuove strategie o per gustarsi il vivere: che seppur ben allacciato ad un sistema nello stesso tempo ti gratifica con questi periodi benedetti de. Dentro i quali puoi totalmente fare annegare i tuoi tormenti, nel caso ne hai, nel ben stare che maggiormente ti aggrada ti.
Ti faccio io però una domanda ora.
Ti dispiace?».
No no.
«Secondo te il nostro letargo è sempre stato fin dalla creazione o lo abbiamo forse inserito noi che. Che, in mezzo a dura esistenza, di periodi bonus perfetti e benedetti, se ne sentiva proprio estremo bisogno?».
Bel quesito.
Ti rispondo i. Istintivamente mi verrebbe dritto un lo fate per obbligo genetico e silenzio, se non che ora, merito di questa chiacchierata, vi conosco tali siete e. E non in base alle definizioni di deliri umani e quindi mi sorgono svariati dubbi in proposito.
Che in fondo dentro il letargo state tutte regine, potete fare e disfare tranquillamente e vi trovate di certo soddisfatte il. Il che è libera autodeterminazione e meritata ricompensa e beatificazione dei sensi buoni e. E codesti sono motivi per pensare ad una variante introdotta per. Per ottenere un progresso lineare ed intelligente e così mi ritrovo in brache di tela e. E ne hai altri di simili aggiustamenti al software e.
E me li sveli?
«Se. Se intendi robe tipo io posso conoscere, diciamo con un dieci minuti di anticipo, il tuo pensiero di fra un po' o che quando mi sveglio ora so con precisione ove tenteranno di sorprendermi gli zoccoli, l'acqua ed il fuoco o. O che la mia salute corporea, con il passare degli anni, aumenta fino a raggiungere la perfezione nel momento della morte: che pertanto non è mai dovuta a motivi di salute sì. Sì qualche aggiustata bingo l'ho inglobata bensì ed anch'io dopo codesto dialogo: che per inciso mi ha detto le capacità le avresti e. Ed assodato tra un attimo dovrò lasciarti, bensì adesso mi verrebbe da farti un rimprovero che io direi coassiale».
Proprio a me?
Che ho fatto di male?
«Niente testone niente soltanto.
Soltanto non ti impegni a sufficienza perché il tuo genere capisca e si desti dal traviamento dell'insipido e perdente, stare bene unilaterale».
Capisca cosa?
«Capisca quanto l'evoluzione che potremo definire per dentro il corpo è. È infinitamente migliore del progredire per fuori.
Che porta benefici durevoli e pregevoli al. Al contrario di lusso passeggero e benessere a termine, che attirano nel mal stare e nello stress e li porta correggendo eventuali incongruenze che si possono verificare tra il vivere e l'indole ed ottimizzando in questa maniera la percorribilità della vita stessa, ottima ma pur sempre possibile d'aggiornamento pensato ed installato con sagacia e lungimiranza da dio».
Eh sì!
Portami la luna su un vassoio e tagliata a metà se ti riesce mi. Mi dice questo discorso.
«Lo sai vero che se lo volesse caparbiamente, caparbiamente, caparbiamente, la formica muovendosi compatta e con immenso rispetto per chicchessia ed estrema cautela ovunque, la formica alla fine riuscirebbe a portartela?».
Sì!
Ho paura di sì.
«E tu vuoi essere da meno d'uno stupido e piccolo ed insignificante insetto?». E. E tu vuoi essere da meno d'uno stupido e piccolo ed insignificante insetto? E. E tu vuoi essere da meno d'uno stupido e piccolo ed insignificante insetto?».