Lette qua&là... pot- pourri al tempo della quarantena

 Ambientalismo spicciolo
Comune di Vicenza ‐ Vietato dar da mangiare agli alberi: non hanno denti per masticare
‐Io porto a cacare il cane sempre nello stesso posto. ‐ Anche io!
Vaffanculo: città gemellata con "li mortacci tua"
Frase in tivu' (da rai fiction): ‐ Ma quale diritto! Veramente crede che il test del DNA possa creare dei diritti? Posso capire verso la legge, ma non sono certo i diritti legali che fanno un padre o un figlio! PS. D'accordissimo!!!
Ho sognato tanti numeri ad occhi aperti, stanotte: i numeri nascondono delle storie, proprio come le parole (le racchiudono); anzi, ogni numero porta con sé una storia, ed è come una scatola cinese: quando l'hai aperta ne trovi subito un'altra da aprire e poi ancora un'altra...
Sono sempre stato molto tranquillo ma ho visto molte "cose"; ho lasciato presto la scuola perché non significava niente per me, volevo soltanto che mi accadesse qualcosa! (Jimi Hendrix)
Una ragazza giovanissima ferma un signore di mezza età per strada e li chiede:
‐ Vuoi fare l'amore con me? L'uomo risponde: ‐ Quando? ‐ La ragazza, ancora, fa: Anche subito, se ti va. Basta che c'é l'hai a portata di mano!
Chiuso per ferie. Per preservativi e viagra rivolgersi al biciclettaio via dei Macci. Grazie.
Chiuso per riposo mentale, cioè sto esaurit...c.vrimm aropp u ferragost!!! (cioé u'21) ciao, Nicola.
Non rubare! Lo Stato non tollera la concorrenza.
Quì chiavi in 5 minuti
Pizzeria da Gino, consegne a domicilio. Anche se non avete un domicilio ci pensiamo noi, basta che ci fate sapere dove abitate.
Col distanziamento sociale, la scorsa estate, ho prenotato un ombrellone a Gallipoli e me ne hanno dato uno a Rimini. PS. Chilometro più chilometro meno: all'incirca 800 chilometri!
Dal Corriere della Romagna: "cane trova l'eroina e suona il clacson".
Roma ai Romani, Anzio agli Anziani
Ciao, bellissima Amelie! Come stai? A me andrebbe di incontrarti per fare l'amore con te. Che dici, possiamo scambiarci e‐mail? Adesso ti mando un bacino. Fammi sapere, ok? PS. La mia mail, comunque, è questa:...porca puttana, non me la ricordo più! 
Gli idraulici sono in agitazione: non hanno ben compreso alcune indicazioni del "decreto sturacessi"!
Frasi romantiche
Questo immenzo amore per te, sei sempre nel mio quore!
Flavia se non ceri t'i avessero dovutta in vendare
Ti proteggerò come proteggo il drink passando tra la gente in diskoteka!!!
Come disse Napoleone a Waterloo: "gli Inglesi? Soltanto una questione di...feeling!". PS. L'esercito francese, il 18 giugno del 1815, sulla piana di Waterloo, località del Brabante Vallone belga, subì oltre 25000 perdite: una delle più grandi disfatte nella storia militare della Francia.
Due amici si incontrano per strada. L'uno domanda all'altro:
‐ Dimmi, come stai? Ti vedo strano, non è che sei un po' stressato, esaurito?  Quello risponde: ‐ Io esaurito? Ma quando mai! E' solo il cervello che non mi funziona tanto bene in questo periodo!
Annunci vari
Fittasi monolocale fronte strada, (vascio), angolo cottura, parché nuovo, tivù al plasmon, wai fai, no criaturi, no cani&gatti cannibali, no nonni rattusi
Svendo tutto e vado a Cuba. PS. L'idea non sarebbe neanche tanto malvagia, tranne che per un piccolo particolare: non ho nulla da svendere!
Vendesi autentiche borse Luì Vitton perfettamente imitate (sono nostrane no Made in China o coreane)
Cercasi moglie referenziata "milleusi", senza servizio sveglia incorporato; la preferenza verrà data a candidate con esperienza. No perditempo.
Si prenotano torte pascquali: da mo fino a Natale. Lasciate numero, sarete richiamati (possibilmente prima di Pasqua...ma non è sicuro al 100%)
Chi combra e spente un soma di euro 10,00 riceverà una bantiera in omaggio
Cercasi rosticciere esperto, no zuzzus!
Locali varie
Trattoria "Pisciapiano gioia mia"
Buone vacanze! Il Tè Mat resterà chiuso dal 23 al 38 luglio. Ci rivediamo martedì 39
Aperti...per incendio!! Pizzeria Gino Sorbello, 80 posti nel vico!!!
Il negozio riaprirà il prima possibile, appena l'emergenza sarà finita. Coraggio, Dio ci ama! Pensa se je stavamo sul cazzo!!
Abbi rispetto per il barista perchè neanche un water riesce a servire più di un culo alla volta
Dal fruttivendolo=tutte le donne sorprese a palpare la frutta subiranno lo stesso trattamento!
Davanti a una serranda chiusa=non sostare senza di té
Io non sono dipendente dell'alcool ma titolare
La direzione valuta pagamenti in natura
Ricchioni dal 1962
Non abbiamo il wi‐fi: parlate tra di voi!!
Vengo subito: allora godi poco!
La Figa (ristorante) ‐ cucina mediterranea
Super offerta del giorno= 1 pizza euro 1,50; 2 pizze euro 3; e addirittura 3 pizze euro 4,50
Pesche appena pescate, pensa te se vendeva pure i cachi
Chiuso per ferie dal 24 luglio. Ritorniamo quando abbiamo finito i soldi, cioé il 27 luglio
Bar=per evitare inutili discussioni, si avvisa la gentile clientela che nei cornetti vuoti non c'é niente...!!!
Orari salvataggio in mare, mattino=10‐13; pomeriggio=15‐18
Avviso ai signori ladri: io sparo!
Domenica finita, località gemellata con Cazzo, domani è lunedì
Varie ed affini
Per favore non urinare sul portone del palazzo, quì ci vivono persone perbene! Fallo sulla banca quì di fronte!!
Divieto di fermata per contrattare prestazioni sessuali (su tutto il territorio comunale)
Muori educato: prima di andartene non sbattere la porta!
Attenzione: pavimento corridoio sino ad arrivare ai wc pericolo di cunette e d'orsi
Amore&dintorni
Porta Elisa...l'ho portata, e adesso?
Tra due (ex) fidanzati
Lei: ‐ Tu hai solo paura di amarmi!
Lui: ‐ No...non ti amo!!!
Paese=Gnocca (vicino Porto Tolle)
Nature&varie
E' assolutamente vietato camminare sulla superficie del lago: potrebbe volersene a mare!
Trentino ‐ Valduga primo giorno da sindaco. Ecco gli impegni: rapina in negozio col coltello
Sulla felicità...
Ci vuole poco per essere felici: basta un niente!
dal blog: Era meglio quando c'erano gli Squallor
(voce del canale di destra)
Signori e Signori buona sera, vi parliamo da una paese torrido come...l'Africa
E' freddo come il Polo nord, siamo collegati con circa quaranta paesi, quelli che avete ascoltato sono alcuni schiaffi che il tecnico ha mollato al proprio dipendente. Siamo collegati dicevo con circa due paesi, l'Uganda per l'Uganda e il Giappone per il Giappone. Molte sono state le adesioni, per la Germania Est l'est, per la Germania Ovest l'ovest e il Polo sud Nord.
Se sei d'accordo mi passerei la linea.
Sì, sono d'accordo e sono sempre quì.
Ed eccoli quì finalmente da lontano stanno arrivando...
sì, non vorrei sbagliare,
sono loro, i Maomettani. Ormai sono passati...i carciofi.
I carciofi, come sapete è la materia prima di questo luogo che esporta carciofi
quest'anno c'è stata una specie di carestia
perché alcuni uccelli passando raso raso hanno incappato nelle punte dei carciofi
e, i quali non sono cresciuti all'altezza giusta.
Ed ora alcuni comunicati commerciali:
"La tazza di caffé non va bevuta, va pisciata."
"Scarpe ortopediche Velox."
"Comprate il Vaticano. Il prete a casa vostra. Costruitevi il prete."
"Mettetevi un dito in culo, e la vita vi sorriderà."
Va declamando il saggio (ovvero: domandona da cento milioni di lire...pardon euro):
"E' meglio un uovo oggi oppure una gallina domani?". PS. Come al solito, la risposta al quesito è abbastanza opinabile. Personalmente preferirei la gallina...trattasi sempre di soggetto di sesso femminile; tuttavia, non disdegnerei neanche l'uovo (purchè non sia sodo e sia rigorosamente biologico!).

Taranto, 30 gennaio 2021.