Mai prese

Domenica sera, verso le sei e mezza, è venuta a trovarci a casa una famiglia d'amici.
Papà mamma e due bambini piccoli.
Un maschietto ed una femminuccia.
Noi siamo già in cinque e quindi capirete che con quattro persone in più il baccano lieviti di parecchio.
Comunque abbiamo cominciato ad organizzare una cena al volo, che loro previdenti già avevano portato delle cose pronte e via tutti a mangiare ed a chiacchierare.
I bambini ovviamente esaltati nel gioco ed i genitori tranquilli a scambiare le solite opinioni sul tempo, il lavoro o qualcos'altro.
Ad un certo punto la bimba ospite è venuta dalla mamma e le ha chiesto se poteva essere accompagnata in bagno, in quanto aveva un bisogno da fare e quindi presto tutti i bambini si sono ritrovati lì.
E la bimba ha fatto i suoi bisogni, al che la sua mamma dopo l'ha seduta e lavata su bidet ed una volta finito ha chiesto al mio bimbo se poteva avere un asciugamano pulito.
E perché le ha risposto lui usa quelli che ci sono, non c'è problema.
La mamma però comprensiva gli ha ribadito che preferiva uno non usato.
Che la sua bambina poteva avere magari una malattia o un fungo o una vaginite e se dopo lo usavamo pure noi rischiavamo il contagio o viceversa chiaramente.
Ah no s'è per questo non devi preoccuparti! le ha risposto però convintissimo il mio bambino.
No?
Ha insistito la mamma.
No no ha reiterato lui, qui certe faccende non sono mai successe.
Pensa è da una vita che la nostra mamma ogni tanto ha le mestruazioni eppure nessuno di noi le ha mai prese.
Nessuno.