Un caro amico e un soffio sulla fiamma dei consigli del cuore

Poi una volta mi si avvicinò quel mio amico di vecchia data e iniziò a parlare,e io tacqui sapete. Diceva frasi del tipo "dentro me resterà sempre alimentata la fiamma della passione, del cuore che batte forte, della gola che si stringe e della voglia di nascondersi e andarsene.." Il mio caro e vecchio amico che mi chiedeva consigli su una ragazza. Non era facile sapete, quando anche il tuo cuore si stringe in gola..anzi no, quando la gola si stringe..cioè volevo dire, quando il cuore...insomma avete capito! O forse non avete intuito. Mi diceva che sapevo dare ottimi consigli e infondo era questo che facevo: davo consigli agli altri e mai a me stessa. Gli altri erano da sempre il riflesso delle mie di preoccupazioni. Gli altri avevano dentro il mio di cuore che si stringeva alla gola, o semplicemente, avevano accesi dentro la fiamma della passione di cui parlava il mio amico. Quella fiamma che io non avevo. O che forse nessuno vedeva. Io vedevo le fiamme degli altri. Mi piace pensarla così. I miei amici, tutti a quelli che ho dato e do un consiglio, hanno una fiamma dentro. Solo io la riesco a vedere e se ci soffio sopra con i miei consigli la alimento, oppure rischio di spegnerla. Fin ora ho visto tante di quelle piccole e calde fiammelle accese. Quella del mio carissimo amico è la più grande e io non ci soffierò più sopra. Lui sa come alimentarla. 

Ti abbraccio F.
Tua dH.