su "L'ombra del vento"

Questo libro è come stregato. Come se la sua storia ti entrasse nel sangue e ti ritrovassi in un altro mondo insieme ai personaggi. Riesci a vedere l’azione, a sentire i sentimenti in ogni parola dell’autore. La storia è avvincente. Mi ricorda me quando mi infilo nelle storie dei libri con tutta l’anima.
Ho appeno finito di leggerlo e forse per la prima volta in vita mia (non l’ho mai fatto con nessun libro) ho voglia di rileggerlo da capo.
Non sono riuscita a lasciare il libro fino a quando non cadevo addormentata. Mi era successo anche con il Codice Da Vinci e con Harry Potter lo ammetto, ma in un modo totalmente differente.
Questo libro è come stregato. Come se la sua storia ti entrasse nel sangue e ti ritrovassi in un altro mondo insieme ai personaggi. Riesci a vedere l’azione, a sentire i sentimenti in ogni parola dell’autore. La storia è avvincente.
Daniel, il figlio di un libraio, una mattina – ancora quasi notte – “l’ombra del vento” romanzo di Julian Carax, nel segreto cimitero dei libri dimenticati. Ha dieci anni, ma la storia del libro lo seguirà per tutta la vita come la voglia di trovare lo scrittore misterioso. Durante la ricerca si troverà di fronte a molti personaggi che a poco a poco gli riveleranno la storia di questo scrittore “maledetto” e del suo triste destino. E lentamente Daniel si renderà conto di quanto la sua vita cominci a somigliare a quella di Julian.
Fantastico!

L'ombra del vento

di Carlos Ruiz Zafon

Libro "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon
  • Casa Editrice
    Mondadori
  • Dettagli
    439 pagine