username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Siddharta-Asia Lomartire

in archivio dal 14 gen 2014

24 gennaio 1987, Taranto - Italia

mi descrivo così:
Valentina Lomartire, in arte Siddharta-Asia Lomartire, è nata a Taranto il 24 gennaio. Nel giugno 2010 è stata pubblicata la sua prima raccolta di poesie, La tara dell’Ȃtman.
Ha vinto diversi concorsi poetici. Nel Maggio 2012 pubblica sotto contratto con L'albatros- il filo: TRA ANIMA ∞ COSCIENZA -Om Mani Padme Um - è la seconda raccolta edita.

30 gennaio 2014 alle ore 16:12

Secondo te...

Il racconto

Secondo te. . . infondo infondo , nel fondo del fondo ( di IN-FONDO) insomma, tu credi di far parte di una generazione? Hai mai pensato ci han fottuti tutti? Insomma, sempre li nel fondo di infondo io penso, ci han fottuto alla grande, tutte queste  stronzate qua “l'ammore”, l'odio, la rivolta, la politica, lo spazzolino ultra white , la storia, l'università , il lavoro , il caffè caldo versato nel giaccio, mah. . . Pure io sai, ti dirò bevo succo al ribes nero. O il tipo che ti guarda con lo sguardo penetrante , di associazioni in associazioni, lo yogurt ai cereali, quella si è stata la “genialata” del secolo anche se ormai nella noia del annoiarsi, mi ha annoiato anche quello, quello! Lo yogurt ai cereali, e cosi ho pensato fosse giusto darsi al caffè amaro, per cambiare abitudine e non sentirsi correlata a quell'abitudine di prendere il caffè con pochissimo zucchero. Ora ho una nuova abitudine guardare il soffitto: credi abbiano messo anche nei soffitti qualcosa per fotterci?

L'ho pensavo questa mattina alle cinque mentre osservavo quel soffitto.

Poi mi son spostata in un altra stanza per guardar un altro soffitto e capire se la sensazione fosse tale a quale alla precedente, con sorpresa mi son resa conto che no!Non era più tale a quale  precedente, c'era qualcosa che era cambiato: la fatica di essermi spostata da una stanza all'altra.

Io credo ci han fottuti, si , ci han fregati, in fondo in fondo (del fondo del mio profondo) ho pianto.



Siddharta-Asia Lomartire 

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento