Ama, anche quando pensi di non saperlo fare. Ama e se hai timore di non farlo abbastanza ama lo stesso, ma fallo con discrezione, con tenerezza, con discernimento. Ama senza mettere sul piatto della bilancia l'amore che ricevi e quello che dai: l'amore non è merce di scambio, è vuoto a perdere che fa strani giri e poi ritorna. Ama senza aspettative, ama senza insegnare, ama senza ricevere insegnamenti. Ama perché è gioia e può solo riflettere gio
Della Madre Ché madre fu, quella falda acquifera che lambisce l’humus e, per le radici, lentamente si arrampica ed espande fra le fibre del tronco per raggiungere i rami e irrorare di vita i germogli e le foglie.
Ché madre fu, la fatica e la gloria a superare ogni forza nemica dell’etere che gonfia ogni bolla pregna del disegno dell’Universo, e portandola in alto, la comprime e la scoppia spargendo ogni essenza di vita.
E fu quindi madre, a