I dittatori o qualsiasi altro tipo di autocrate non rientrano né nella specie umana né in quella animale. Classificarli come esseri umani demoralizza la nostra categoria di vita, e paragonarli a qualsiasi essere vivente della fauna terrestre è una grave offesa per l'intero regno animale.
Diciamo solo che non sono altro che umanoidi senz'anima con un blocco di ghiaccio al posto del cuore e un teschio senza cervello dentro la testa.
Le ali dell'immaginazione ci sollevano da terra anche senza la chimica. Chi ne ha un paio, riesce a volare persino al di là delle nuvole. Chi ne ha solo una vola altrettanto bene, ma solo in circolo. Chi non ne ha nemmeno una, non scoprirà mai la magia della fantasia.