Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

10 su 385

Le parole sono pietre che promettono, ma solo le azioni sono ponti che collegano.

Il cassetto dei 'poi lo farò' è pieno delle promesse fatte con la leggerezza dell'aria e il peso di una piuma.

Alcuni hanno tutto, ma il sorriso è una moneta rara. Altri hanno poco o niente, eppure lo donano senza riserva.

L'anima è l'alba invisibile che si annuncia dopo ogni tempesta, la promessa silenziosa che in ogni frammento di buio è già nascosto il progetto di una luce più grande.

La stupidità non è l'assenza di ingegno, ma il feroce rifiuto di usare quello che si ha, preferendo la comodità di un errore collaudato all'incertezza di una nuova verità.

La saggezza non è collezionare risposte, ma distinguere il sottile confine tra ciò che puoi cambiare e ciò che, per onestà e quiete, devi solo imparare a vedere bene.

La memoria non è un registratore fedele, ma un pittore nostalgico: non riproduce il passato, lo ridipinge con la luce dell'assenza.

L'orgoglio più pericoloso non alza la voce, ma costruisce in silenzio mura così alte da non permettere a nessuno, nemmeno a sé stessi, di vedere oltre il proprio ego.

L'amore per gli animali è l'unico linguaggio universale che non ha bisogno di essere tradotto, perché parla direttamente all'onestà del cuore.