Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Annamaria Vezio
Un abbraccio è uno spazio buono in cui la sosta, anche se breve, rinnova il nostro cielo.
Oggi è l'eterno, poiché non è l'ieri e non può essere il domani.
"Ogni attimo muore a se stesso e da se stesso nasce. Ogni attimo ha in sé il buio e la luce, abbiamo libertà di scelta"
Non è il - grande - che rende grande, è l'insieme di tanti piccoli granelli che fa Grande una montagna.
Cosa fa più paura, guardare il riflesso di sé o di quel che vediamo? Io penso: Il riflesso di sé. Quel che vediamo possiamo plasmarlo a nostro piacimento, il nostro sé no. Esso è la verità, e ci tormenta o carezza, che ci piaccia o meno.
il Sé interiore, se è luminoso tutto attorno lo sarà e ogni problema avrà accanto la soluzione; se è ombroso, ogni soluzione sarà un problema..."
Quando sono i teneri silenzi del cuore a far vibrare l'etere, e a divenire carezza dell'anima, il confine tra Vita e Morte, Amore e Dolore, Gioia e Tristezza, Bello e Brutto, non esistono più. Esiste solo l' Insieme, l'Amore. Il nostro con il Loro congiunto.
E' nel profondo di ognuno che esiste il fuoco della vita, quel fuoco che riaccende le coscienze quando cadono nella sterilità dell'indifferenza, lo stesso fuoco che sa riaccendersi quando, aprendo gli occhi riconosce nei bimbi la luce del Mondo, l'Oro prezioso che dobbiamo custodire.
È nella Semplicità dei Puri, la saggezza delle Cose.
Nessuno pensi mai che amorevolezza - è - sinonimo di fragilità.
Nel momento in cui abbandoniamo l' "abito" siamo percettori, in totale libertà di "ascolto" e in piena libertà di espressione. E ci si ritrova in concetti o frasi o strofe che sono la propria Verità, quella dell'Essenza, la Zona che la razionalità non corrompe, che il Rumore dell'umano non copre.
L'animo sensibile è un pendolo di cristallo che oscilla o gira o si estende nella luce delle energie che gli stanno attorno, e le assorbe, e le rilascia... e tutto "vede" e tutto "sente".
Un Progetto è riuscito nel momento in cui ha aperto un varco nella coscienza dell'altro, concedendo al fine di camminare per la strada che conduce alla sua realizzazione.
Luna Eccola, sta sorgendo. Maternamente si sporge, allargando le braccia del cielo; nella sua misericordia, ogni velo si strappa, ed è pace nel buio.
Nella propria esistenza si vivono sempre momenti nuovi, ammantati di stupore, ogni cosa ci circondi appare con novella veste. Il vecchio è profumato di nuovo, il passato è un teatro con rinnovati palchi, ed è nuovo...
L'animo sensibile è un pendolo di cristallo che oscilla o gira o si estende nella luce delle energie che gli stanno attorno, e le assorbe, e le rilascia... e tutto "vede"e tutto "sente".
I sogni bisogna sognarli per farli divenire realtà, essi vagano in note struggenti a scandire i ritmi dell'anima, e nelle sue oscillazioni trovano il varco e si solidificano davanti a noi.
E' già buio, che sia ombra della luce la nostra notte.
"Il giorno corre, gli si stia al passo che spesso ci lascia indietro e nel rendercene conto, non riconosciamo più i luoghi che pure erano la nostra esistenza".
Siamo capaci di creare miracoli ogniqualvolta ci focalizziamo su ciò che di buono vogliamo. Lottare contro quanto non ci piace, ci fa perdere energie preziose e felicità.
Il mio incubo peggiore? Svegliarmi domattina e trovarmi uguale a questa sera.
È Poesia, la parte visibile dell'Essenza, potrei vivere senza un corpo, mai senza Essenza.
Siate sempre il contatto del sé con il Sé, narratelo con le parole che affacciano alla mente le visioni dell'invisibile scibile. E' il nostro compito.
Libertà è quell'attimo in cui, fra l'ombra di una foglia e la prepotenza di un raggio di sole, incontri il tuo volo.
Il teatro della vita è il luogo dello sguardo.