Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2410 su 6156

L'apparenza inganna, ci sono persone che si definiscono di classe, ma la classe è tutt'altro.

Chi non può ambire all'essenziale si aggrappa all'effimero, cedendo l'ultima parola a chi non merita neanche il privilegio di essere un problema. Per alcuni, 'esistere' è già una battaglia. Lasciamo che ognuno sia ciò che desidera: giullare o(…)

Anche la donna più bella del mondo potrebbe sentirsi insicura amando l'uomo sbagliato. Ciò che rende bella una donna è l'uomo che la tratta come una principessa. 

Le persone sincere restano nel cuore, il resto è contorno.

Ho sempre pensato che ciò che si fa con il cuore arriva al cuore e che prima o poi la vita ti dà ciò che meriti.

I falsi amici sono come la plastica, quando hai finito di usarli puoi cestinarli.

Solo poche persone mi conoscono veramente, le altre mi osservano e sparlano alle spalle giusto per dare un pò d'aria alla bocca!

L'amore è quando si ha la possibilità di scegliere di restare.

Vada come vada non rinuncerò al mio modo di essere. Chi mi apprezza e chi mi vuole bene, mi accetta così come sono.

L'arroganza è un velo sottile che copre la realtà; il suo sintomo più insidioso è l'illusoria fiducia di poter brillare di luce propria sminuendo gli altri.