Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2630 su 6424

Non aprire mai la bocca per giudicare una persona, perchè non sai che cosa sta attraversando!

Non saprai mai la fine che faranno i tuoi sogni fino a quando li inseguirai.

La vita diventa più facile per coloro che riescono ad essere se stessi, diventa difficile per coloro che fingono di essere qualcuno che non saranno mai.

Ogni lotta che hai affrontato nel tuo passato ti ha plasmato nella persona che sei oggi. Prendi la mano di Dio e passo dopo passo cammina verso il tuo futuro senza paura.

Molte persone hanno paura di essere se stesse, perchè non hanno una personalità tutta loro, sono delle vere e proprie nullità, non sono nè carne e nè pesce, per questo se ne vanno in giro per il mondo come perdenti.

Umiliare gli altri non è forza: è debolezza travestita da arroganza.

Il tempo è uno scultore silenzioso che modella ogni istante, ricordandoci che nulla è eterno e che la bellezza risiede nel suo continuo divenire.

Vivi intensamente il momento attuale, poiché è l'unico che possediamo veramente. Ogni attimo è prezioso e irripetibile.

Non perdere mai la speranza, tieni sempre il fuoco acceso in te, credi e spera, questa l'essenza della vita.

Il tempo scorre come un fiume, portando via tutto ciò che tocchi. Ogni istante è un dono fugace: niente rimane, eppure tutto cambia per sempre.