Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

2640 su 5815

Questa frase la dedico a te che sei come me, sensibile, tenace e ostinata, che quando cadi ti rialzi e non molli mai. Guardi sempre avanti anche quando hai il cuore a pezzi e non demordi perché speri in un futuro migliore, a te che non smetti di(…)

“Lascio la porta del mio cuore socchiusa… perchè le persone che amo, che stimo e che voglio bene non hanno bisogno di bussare… Li è sempre casa loro, nel mio cuore c'è un posto speciale per chi nel suo piccolo mi ha donato attimi di felicità.”

Quello che dobbiamo capire è che la vita è un viaggio, spesso difficile e a volte ingiusto, ma se in passato ci siamo ben attrezzati per tutto il tempo, godremo di una forza interiore nel presente che ci consentirà di vivere guardando in avanti(…)

Le persone sono strane più le tratti bene e più ricevi del male.

I social ormai sono diventati il triste e ridicolo palcoscenico di primi attori di niente e protagonisti del nulla.

C'è una differenza enorme tra rinunciare e lasciare andare. Rinunciare è sacrificare qualcosa che era un nostro diritto, lasciare andare è dimenticare ciò che non è mai stato.

C'è sempre una canzone che parla della tua vita e ti dice cose di cui tu non hai avuto il coraggio di pronunciare!

Mentre la stupidità si aggira chiacchierando, la saggezza rimane calma e osserva.

Sono fiera di essere come sono, so benissimo di non piacere a tutti, ma almeno io mi mostro per quello che sono, non ho bisogno di indossare una maschera per piacere al mondo intero!

La gente che si sforza di voler apparire a tutti i costi grande spesso si rivela visibilmente ridicola e piccola!