Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4550 su 6249

Mi manchi sai? Mi manca parlare con te, ma soprattutto ascoltarti quando parli e mi racconti di te.

Dovresti smetterla di atteggiarti o voler apparire  a tutti i costi  ciò che non sei. Non sei nessuno, attenta perchè le persone false come te fanno sempre una brutta fine.

La verità è che dalle delusioni si impara quanto la gente possa fare schifo e che l'unica persona di cui possiamo fidarci siamo noi stessi.

Grazie a chi mi ha aiutato/a, a chi mi è stato/a sempre accanto nei momenti difficili, a chi c'è e a chi ci sarà!

Cambiare, sì, ma solo in meglio. Per chi lo merita e soprattutto quando lo desidero.

La felicità non è un tesoro da cercare, ma una casa da edificare. Mattone dopo mattone, con gesti, scelte e silenzi che profumano di te.

La mia tranquillità non ha bisogno di approvazioni. Se la mia assenza disturba chi vive di finzioni, che mi dipingano pure come il cattiva. Io scelgo la pace, non il teatro.

Una vera donna deve essere Bambina nell'anima, Donna nella mente, Femmina nel corpo !

Voler bene a qualcuno significa esserci sempre e comunque.

L'amicizia non è in vendita, si rispetta e si dimostra!