Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Aforismi di Antonia Gravina

4740 su 5130

Tu sei la ragione del mio sorriso. Sei quello che ha cambiato la mia vita in meglio. A volte mi chiedo cosa sarebbe la mia vita senza di te? Sono felice perchè non ho mai dovuto preoccuparmi di questo.

Da quando ti ho incontrato, nessun altro vale la pena pensare.

Non voglio essere la tua preferita o la migliore.Voglio essere per te unica e farti dimenticare il resto.

Ogni ragazza ha bisogno di un bravo ragazzo che possa aiutarla a farla sorridere,  mentre si era convinta che non avrebbe più sorriso.

Ti insegnano che la verità è giusta, ma quando la dici tutti si offendono.

La vera maturità sta nel tacere, sorridere, girare le spalle e cambiare strada.Perchè dove l’ignoranza parla l’intelligenza tace!

Sono le piccole cose che valgono più delle parole. Non è il denaro speso che conta, ma il tempo sprecato ad investire. Non si tratta della scelta che hai fatto nell'amare me, ma il tempo che condividiamo insieme. Mi ami per come sono non per quello(…)

Quando il mio principe arriverà, non potrà essere sulla sella di un cavallo, non avrà un grande castello, ma sarà ricco d'amore per me, amerà solo me e tutto questo è meglio di qualsiasi favola.

Io ho un cervello per pensarti. Occhi per guardarti. Cuore per amarti. Mani per consolarti. Piedi per camminare insieme a te. Bocca per dire che mi manchi e che non voglio perderti.

E quando mi guarda lo fà come se guardasse una torta al cioccolato.