Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

4760 su 5804

La verità è che a volte siamo talmente occupati a guardare altrove che perdiamo tempo a godere di quello che abbiamo accanto a noi. Andiamo a testa alta ogni giorno e apprezziamo di più coloro che vivono accanto a noi. E' necessario ricordare(…)

Il destino è inciso nel cuore, non nella mente. È il momento di lasciare che il tuo istinto guidi la tua vita, anche se la paura del rischio è presente. Perché il rimpianto per ciò che non si realizza pesa sempre più del timore di ciò che potrebbe(…)

A noi non importa dei vostri dolori; risolveteveli da soli. Guardate al fango che gettate sulle persone: potrebbe essere il boomerang del karma a creare i vostri problemi. Lavatevi la coscienza sporca, diffamatori e ladri! Non lo sapete che le(…)

Non sempre il silenzio è segno di assenso; talvolta è semplicemente espressione della stanchezza nel cercare di ragionare con un branco di capre.

Impara a guardare oltre il dolore e le lacrime. Per spiccare nuovamente il volo spera che i tuoi giorni migliori siano all'orizzonte. Questa si chiama fede!

Il successo non è il frutto di un duro lavoro, la pazienza ha un ruolo troppo grande.

La pazienza con la famiglia è amore, la pazienza con gli altri è rispetto. La pazienza con sè stessi è fiducia e la pazienza con Dio è fede.

La maggior parte della gente cerca miracoli, molte di esse non comincia nulla di nuovo, ma si accontenta di ciò che trova. Alcune perdono la fede in Dio, ma i veri miracoli  sono stati tutti realizzati intorno a noi. Il vero miracolo è una nuova(…)

Se il tuo cervello è il veicolo che ti conduce al successo, il carburante è la motivazione. Non importa quanto tu sia intelligente, sarà solo la tua voglia di andare lontano che  ti porterà là dove vuoi andare.

L'umiltà è come un vestito, che non tutti sanno indossare con eleganza.