Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5000 su 5816

Ho dato fiducia a persone sbagliate, ho chiamato amici infami che in poco tempo hanno saputo voltarmi le spalle per pugnalarmi, ho voluto bene a persone che mi hanno delusa con le loro cattiverie gratuite e illusa di volermi bene per poi capire che(…)

Alcuni ignoranti sfuggono a qualsiasi definizione; ogni tentativo di spiegazione sarebbe tempo sprecato.

Non amo inseguire le cose facili, ma non amo neanche lottare per quelle difficili. Non serve imbattersi ad inseguire l'illusione che regala solo pochi attimi effimeri di felicità. Lotto solo per quello che mi sta a cuore, dove c'è un vero motivo(…)

Ci sono persone talmente speciali che pur essendo lontane le senti vicine, altre anche se vicine le senti lontane. Per questo credo ancora nel bene, quel vero bene che non solo lo si dimostra, ma lo si sente dentro a pelle.

La mia pazienza è finita da un bel pezzo ormai, anche la mia tolleranza verso chi spreca il proprio tempo a criticarmi e a giudicare tutto quello che faccio, quando nella loro vita dovrebbero dedicarsi a ben altro e a guardare quanta lordura c'è.(…)

Ma che vada a fanculo chi pretende di dare ordini nella mia vita. Chi per qualsiasi cosa io dica o faccia, hanno la coda di paglia e credono che sia riferito a loro, non siete al centro della mia vita, cazzo! Fanculo soprattutto a chi mi giudica,(…)

C'è sempre un motivo per rialzarsi e per proseguire il cammino e se non c'è inventalo, cercalo, crealo. Non permettere a nessuno di spegnerti il sorrido, non permettere a chi ti odia di vederti a pezzi, perchè aspettano di vedere la tua fine.(…)

A certa gente posso dire solo questo:" Vaffanculo"!

Le persone speciali sono i veri amici, che ti asciugano le lacrime mentre tu piangi in silenzio.

I veri amici non ti cercano solo quando hanno bisogno di qualcosa. I veri amici ci sono sempre. Io per gli amici non spreco tempo a chiedergli di cosa hanno bisogno, li aiuto e basta, la loro felicità è anche la mia.