Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5010 su 5816

Non stupirti se adesso non ti voglio nella mia vita. L'hai voluto tu.

Non importa quanto fa male adesso, un giorno ti volterai indietro a guardare e capirai quanto sia migliorata la tua vita grazie a quello che hai sopportato.

Fai della tua vita una casa, il tuo cuore può vivere con la porta aperta, pronta a ricevere gli amici che ti vogliono bene, fa in modo che abbia un giardino pieno di ricordi bellissimi.

Abbiamo tutti imparato qualcosa da chi è passato attraverso la nostra vita, alcuni ci hanno lasciato lezioni dolorose, altri ci hanno fatto sorridere facendoci star bene, ognuno di essi avrà sempre un valore inestimabile. Da ogni esperienza(…)

Bisogna imbattersi a camminare su nuove strade per rialzarsi, piuttosto che continuare a viaggiare camminando su sentieri già consumati, difficili e tortuosi che hanno impedito il traguardo. Ricorda: sono le scelte che farai ad aprire il tuo(…)

Sono fatta a modo mio, sono cocciuta nessuno può dirmi cosa devo o non devo fare. Non conosco mezze misure, se devo dire una cosa non la dico a metà, sono diretta e se devo dirla tutta non mi creo scrupoli nel dire le cose come stanno. A volte(…)

Preferisco la solitudine ad una falsa compagnia, meglio starsene da soli che trattare i bugiardi e i falsi santoni. E' meglio la solitudine che frequentare gli stronzi e tutte le merde che le affiancano! 

Il nostro “tempo” è troppo prezioso, meglio usarlo con le persone giuste, che sprecarlo con quelle sbagliate.

Quello che mi ha reso ciò che sono oggi, sono state le cadute, le delusioni, che ho affrontato e le lacrime che ho versato, ma la vittoria più grande è stata quella di non essermi arresa, nonostante i problemi, le insicurezze e le paure. Sono fiera(…)

Le persone più belle sono quelle che nonostante i problemi non demordono e non si abbattono. Sono quelle che la vita spesso le ha messe a dura prova, ma ciononostante non si sono mai arrese e hanno proseguito con un sorriso sulle labbra nascondendo(…)