Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

5040 su 6249

Buonanotte a chi ha conosciuto una persona speciale e si sta innamorando, sperando che accada qualcosa di bello fra loro. Buonanotte perchè innamorasi di una persona splendida è una delle cose più belle che possa capitare, significa che si è(…)

Poche persone capiranno chi sei, e proprio quelle saranno le più importanti.

Buongiorno a chi piange, a chi sta per crollare, a chi è senza forza e a rialzarsi non ce la fa. Buongiorno ha chi ha voglia di star bene, nonostante tutto!

Meglio un 'vaffa' sincero che un sorriso falso. La vera volgarità si maschera dietro la falsa gentilezza.

Buongiorno a te che sei felice, a te che sei triste, ovunque tu sia in questo momento, a te che ami la vita e che mi stai leggendo ti auguro una splendida giornata. 

Credo nelle persone coraggiose, che dicono la verità senza filtri. Che si mostrano per quello che sono, con i loro lati migliori e peggiori.

Fate attenzione a me che con la mia dolcezza sarei capace di inondarvi di baci, carezze e coccole.

Nell'universo umano si distinguono tre categorie: Coloro che si illudono di essere chi non sono. Coloro che ingannano gli altri facendo credere di essere chi non sono. E infine, coloro che, nella loro originalità, sono chiaramente se stessi. Mentre(…)

Chissà se un giorno gli scienziati scopriranno un antidoto o un modo per sfuggire al mal d'amore. Ma poi l'amore non sarà così bello senza quel dolore che ti attanaglia l'anima e ti fa tremare il cuore. Senza il dolore l'amore sarebbe imperfetto.

Non sono una persona che pretende e non dà, semplicemente mi sono rotta i coglioni di passare per la stupida di turno, di fare silenzio e di ignorare alcuni comportamenti solo perchè porto rispetto. So cosa sia il rispetto a differenza di qualcuno,(…)