Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Aforismi di Antonia Gravina

6180 su 6426

Accetta il destino così com'è, continua la tua corsa e non fermarti. Non autocommiserarti, perché se cedi al vittimismo, diventerai una minaccia per il tuo stesso destino.

Scusate se non sono come voi mi vorreste. Non posso indossare una maschera per piacervi. C'è un problema di fondo: io amo da matti il mio essere vera.

A volte la vita è dura e non sempre ci viene incontro; anzi, spesso sembra remare contro di noi. Ma se sei tenace e ritrovi la forza di non arrenderti, se continuerai a lottare e a riprovarci, non solo non avrai rimpianti, ma qualcosa certamente(…)

Io non sono una persona dal finto sorriso, io sono una persona dal sincero vaffanculo!

Quando vuoi bene a un amico e lui ti delude, stai male, piangi per giorni e giorni. Non è un vero amico quello che ti fa soffrire. I veri amici si siedono accanto a te, cercano di chiarire, ti asciugano le lacrime, e non ti fanno versare altre(…)

Sono fiera di essere quella che sono, perché nonostante la vita mi abbia messo a dura prova, non mi sono mai arresa. Ho sempre trovato la forza e il coraggio di non mollare mai, di andare avanti con dignità e sempre con il sorriso sulle labbra.

La rabbia può farti dire cose che non pensi, ma quando si insiste non è più rabbia, è cattiveria!

Fa male avere qualcuno nel tuo cuore, ma non poterlo stringere tra le tue braccia.

Segui il tuo cuore, è l'unico che sa cosa vuole amare.

La più grande pazienza è quella di far tacere il cuore segnato da mille cicatrici. La più grande forza è quella di sorridere mentre gli occhi sono inondati da un oceano di lacrime.