Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2060 su 6640

Non dare il tuo oro a chi ama l’argento, non dare il tuo mille a chi sa contare fino a cento.

 C'è sempre un qualcosa di sbagliato nella vita...ma è sbagliando che si trova la giusta strada!

Non voltare le spalle per disprezzo, ma per mostrargli cosa perde. La tua classe sia l’unico specchio in cui possa mai vedere la propria piccolezza.

E' stata una bella soddisfazione escludere dalla mia vita persone indegne del mio rispetto e della mia considerazione... E continuare a vivere senza di loro allegramente.

 Una delusione ferisce... Ferisce profondamente nell'orgoglio e difficilmente potrai dimenticare il dolore che ti ha provocato.

Io perdono, ma non dimentico e all’occorrenza mi vendico!

Ci sono persone che mi fanno un'enorme compassione per le loro bassezze! Conoscono solo il marcio dell'invidia e dell'ipocrisia, si svegliano la mattina e cominciano a studiare come fregare il prossimo e per finire trovano anche il coraggio di(…)

Adesso è finito il tempo dei tuoi sporchi giochetti, sta iniziando il conto alla rovescia,  mi fai ridere, io da qui ti vedo già scappare a gambe divaricate, buffona!

Quando arriverà il giorno in cui finirò di curarmi le ferite, comincia a scappare perchè giungerà il momento in cui ti tirerò addosso l'intero universo. Idiota!

2012

Quante volte ci siamo fatti male per aver dato fiducia a persone sbagliate che di noi non gliene(…)