Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2280 su 6782

Sono sensibile, non permalosa, Sono gentile, ma uso il buonsenso. Sono fiduciosa, non arrogante. Io sono tutto quello che desidero essere.

 Un vera donna non si lascia conquistare dai soldi perchè sa che il suo amore non ha prezzo.

 Essere una donna è un compito estremamente difficile, dal momento che consiste nell'impiegare la vita discutendo con gli uomini.

I gesti più belli di una donna sono quelli di amare se stessa, essere  se stessa e brillare di luce propria in mezzo a coloro che non le  hanno mai creduto.

Una donna malvagia è colei che pretende di distruggere un'altra  donna più bella, la sua cattiveria è come se volesse urlare al mondo che è piuttosto preoccupata più per la competizione che per il proprio  miglioramento.

Il confine tra ciò che prometti e ciò che fai è il rispetto che hai per te stesso. La coerenza non è un dettaglio: è carattere.

Io so che non siamo perfetti, ma se siamo fedeli e amorevoli , tutto diventa perfetto.

 Se desideri far entrare l'amore nella tua vita, ama, perchè solo l'amore attira l'amore.

Quello che noi amiamo indica quello che stiamo cercando. Quello che stiamo cercando indica quello che pensiamo. Quello che pensiamo indica quello che siamo diventati.

 Io voglio accanto a me qualcuno che mi veda come la donna più bella del mondo e apprezzi semplicemente la mia presenza.