Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2410 su 6620

 Non è vero che l’amore è cieco…. se c’è un sorriso come il tuo ad illuminarlo.

I desideri a cui aspirano le persone sono i sogni di chi ha il cuore costantemente intraprendente!

Tesoro, rilassati e stai easy: al mio livello non ci arrivi nemmeno con l'ascensore di lusso!

Ti descriveranno nel peggiore dei modi. Ti diffameranno, ti criticheranno, ma tu fregatene e vivi come piace a te, perchè la gente ipocrita non smetterà mai di lanciare il suo marciume per coprirti ed oscurarti.

Vorrei ricordare a quelli che parlano di me, che avete una vita triste fatta di fantasia, megalomania e presunzione. Vi spacciate per intellettuali, ma sempre un branco di ignoranti siete.

Chi gode della pace nella propria vita sta disegnando la pace nel proprio cuore.

Dicono che la verità fa male, ma anche la falsità non scherza. La verità può liberare, ma la menzogna imprigiona.

 Le persone che ti pongono il maggior numero di domande solitamente sono quelle che ti dicono il maggior numero di bugie.

Ogni giorno è una costante battaglia che facciamo con noi stessi verso gli sbagli commessi in passato. Oggi, in particolare, vorrei ricordare a me stessa/o che una ferita non guarisce se continuo a toccarla.

Se le parole non rispecchiano i fatti, probabilmente è perchè la verità non è equivalente.