Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

2720 su 6073

2012

Le persone generose e sensibili non si stancheranno mai di mettere amore nelle cose che fanno. Non(…)

Il cuore di una donna è una risorsa infinita, è capace di amare perdutamente e sa mettersi gioco. Cade e si fa male soffrendo in un immenso dolore, ma sa anche rialzarsi e lo fa dignitosamente ogni volta. Il cuore di una donna è un mare sconfinato(…)

2012

Ci sono persone che meritano la mia stima, il mio affetto e la mia considerazione, altre, invece,(…)

Il rispetto verso gli altri è lo specchio della propria interiorità, un riflesso del nostro cuore capace di vedere la bellezza e la dignità in ogni persona.

Dicono che quando veniamo delusi troppe volte, diventiamo freddi. Perdiamo la fiducia in tutto e impariamo a non aspettarci niente da nessuno. Prendiamo tutto con più menefreghismo e ogni cosa ci sembra una presa per il culo. La verità è che dalle(…)

A volte incontriamo l’amore e non siamo pronti per amare. Sofferenti ed abbattuti da troppi dolori e delusioni passate, lo lasciamo andare.

2012

Fiera di essere come sono, con i miei pregi e difetti, con le mie lacune, con le mie carenze. Sono(…)

Dicono che capisci l’importanza di una persona dopo che l’hai persa, ma io dico che poi ti accorgi che l’unica cosa che hai perso davvero è il tuo tempo prezioso.

Apprezza il tuo modo di essere, così come sei: 'inusuale'... perché non è fondamentale compiacere chiunque. La libertà risiede nel piacere di essere se stessi!

Non puoi aspettarti rispetto da chi non riesce nemmeno a mostrarlo verso sé stesso.