Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3320 su 6635

Le maschere più affascinanti spesso celano cuori vuoti; solo con il tempo il vero volto si rivela, mostrando attori inesperti nel dramma della vita.

Gli incontri che facciamo nella vita non sono mai casuali. Ci sono persone che si fermano per poco tempo e altre che restano per sempre.

 Buonanotte, vivete sempre dei vostri sogni e non lasciate che ve li portino via.

Per salire alla grandezza, occorre scendere dalle cime dell’arroganza e mettere i piedi sul sentiero dell’umiltà.

Ti è piaciuto alzare il polverone? Ora vuoi o non vuoi ti dovrai mangiare la polvere! 

Non c'è bisogno di fingere. Essere se stessi è la cosa più vera. Non serve recitare una parte. Basta essere chi si è.

Quanto sarebbe interessante dare un assaggio della propria vita a chi si sente in diritto di giudicarla! Chissà, magari scoprirebbero che la realtà è un po' più complessa di un semplice commento.

La gente parlerà sempre, come un coro stonato che non smette mai di cantare. Ma il vero capolavoro è danzare al ritmo della propria vita, lasciando che siano gli altri a chiedersi cosa stia per accadere. Sorridi, sorprendi le aspettative e prepara(…)

La fiducia fra due persone che si amano deve raddoppiarsi non diminuire!

La tua stupida teoria su di me, mi fa sentire intelligente.