Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3400 su 6781

Ci sono persone che mi dicono di inseguire i miei sogni. Più tento di raggiungerli e più li vedo in alto. Peccato che quelle stesse persone mi hanno dato il dispiacere di avermi già staccato le ali.

2014

Dicono:“Tu sei forte, riesci ad andare avanti!” E io rispondo:“ Guarda non lo so, non credevo di(…)

Complimenti, bravissimi a giudicare,volete anche un applauso? Siete soddisfatti della vostra cattiveria? Scommetto che siete anche felici? Fieri di essere una massa di coglioni-bambocci esperti nel giudicare senza conoscere. Se volete una vita(…)

Chi non si apprezza, non può essere apprezzato; chi non si stima, non può chiedere stima. Il valore che riconosci a te stesso è quello che gli altri vedranno in te.

Arrabbiarmi Io ?Mi dispiace tesoro non spreco il mio prezioso tempo con gente inutile e stupida.

Il vero amore non si stanca mai perché è forte. Solo chi non ama o ama male si stanca.

Non c'è paragone tra il bene e il male. Non  si puo' considerare il male come bene e il bene come male.  Gli animali sono in grado scegliere il bene e scartare il male e non ragionano, e tu ancora perdi tempo a ragionare per dover scegliere il bene?

Gli insulti altro non sono che la rabbia dei cattivi. Non avere paura, i cattivi sono come i cani arrabbiati non ti mordono.

Tutto ciò che è buono viene da Dio che è Amore, anche se, spesso, non riusciamo a spiegare e a comprendere la Sapienza della Sua Volontà.

Non è vero che l'amore è cieco, se c'è un sorriso come il tuo ad illuminarlo.