Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5220 su 6703

A chi mi ha tradito, a chi mi fatto piangere, a chi mi ha ferito voglio dire Grazie, perchè ciò che sono oggi lo devo a voi infami. Sono fiera di me, quindi se credevate di potermi distruggere e mettermi in un angolino vi siete sbagliati,i vostri(…)

 Questa la dedico a te, per tutte le volte che hai pensato agli altri e hai trascurato te. Per tutte le volte che hai quasi dimenticato la tua esistenza per dar spazio e per aiutare tutti tranne te. Per tutte le volte che hai creduto alle(…)

Grazie a chi mi stima e mi vuole bene, perchè mi accetta per come sono. A chi cerca di ignorarmi, ma intanto spia la mia vita. A chi mi odia perchè è l'unica cosa che sa fare. Si grazie a voi persone cattive e convinte, vi ringrazio perchè che mi(…)

Strano vedere come la vita possa cambiare quando trovi una persona che ti ricordi quanto sia bello sorridere!

Non solo devi vergognarti di mostrare la tua ignoranza, ma devi vergognarti soprattutto di mostrare la tua grandissima stupidità!

E' finito il tempo di perdonare, adesso è cominciato il tempo di farvela pagare!

Le presenze vere non si perdono: si radicano. Chi se ne va, era solo di passaggio.

Chi ti lascia non ti merita. E chi ti merita, non ti lascia. Il resto? Zavorra.

Ad alcune persone bisogna spostare tutti i mobili della casa del loro cuore, per togliere lo sporco, l'umidità ed altre macchie che stanno sulle pareti della loro cattiveria.

Anche se la vita ti ha remato contro più di una volta, devi solo essere forte per non annegare. La forza ce l'hai dentro di te,la determinazione e la grinta ti terranno a galla. Guarda avanti con fiducia e non aver paura!