Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5230 su 6073

Chi insulta dimostra che sta facendo il primo passo verso la verità e sta confermando le tue qualità. Gli insulti scivolano, la verità brucia.

Gli arroganti cercano sempre di schiacciare la parte buona che c’è in noi. Si vantano di possedere qualità che non hanno, di essere grandiosi in tutto, ma non hanno capito che prima di tutto chi lo è non lo dice , lo dimostra e sono gli altri a(…)

Chi ha la coscienza pulita non ha bisogno di dare spiegazioni. Chi agisce correttamente non ha bisogno di aggredire  con cattiverie gratuite. Chi non prova invidia se ne frega di quella che covano gli altri.

Chi ha la coscienza pulita non ha bisogno di dare spiegazioni. Chi agisce correttamente non ha bisogno di aggredire gli altri con cattiverie gratuite. Chi non prova invidia se ne frega di quella che covano gli altri.

Alla bellezza esteriore preferisco di gran lunga quella interiore. La seconda mi arricchisce dentro l’altra no!

Se ci definiscono stronzi non sbagliano. E’ grazie a loro se lo siamo diventati, dopo tutto con gente come così meschina non si poteva imparare altro.

Mollare? No non è da me, a volte mi fermo , ma solo per prendermi una piccola pausa di riflessione. Dopo proseguo alla grande e faccio di tutto per raggiungere le mete prefisse tra esse la felicità che non mi lascerò sfuggire.

Non sempre c’è chi ti capisce. Ci sono situazioni e scelte che hanno un prezzo da pagare, a volte va bene a volte va male , ma se ciò che hai scelto in quel momento per te era giusto accetti anche le conseguenze.

Della mia vita, di ciò che faccio, di chi frequento, di cosa mi piace e non mi piace, non devo dare spiegazioni a nessuno. E’ la mia vita e la gestisco come più mi piace. Nella mia vita le regole le detto io!

Fanno male le delusioni, i tradimenti, i ricordi, ma da essi trarrai sempre la forza di continuare il cammino e di trovare più fiducia in te stesso/a.