Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5250 su 6262

Cadute e deliri hanno plasmato il mio carattere, ma la vera vittoria è stata l'invincibile coraggio di non arrendermi alle insicurezze e alle paure. Sono fiera di me, perché con determinazione ho lottato e con gratitudine ho abbracciato il dono(…)

L'invidia è una malattia terribile, per favore guarisci presto, frustrata!

Chiunque getti fango sugli altri, dipinge solo il proprio ritratto di mediocrità.

Il tempo, un maestro saggio, plasma il destino, trasformando il fuoco in cenere in brevi istanti. La gioia degli altri diventa l'amaro dell'invidia, mentre la mia felicità è un'armonia di libertà. In compagnia di amici, specchi della mia anima, ci(…)

Ogni individuo ha diritto di dire la propria opinione, solo che la tua è proprio stupida.

Non ti piace il mio sarcasmo? Beh, a me non piace la tua stupidità!

La Pace è un tempio che si costruisce dentro, non un'ombra che si proietta fuori. La Serenità è un fiume che scorre pacifico, non un rumore che si sente da lontano. E il mio insegnamento: la vera conquista è la forza di non permettere che la pace e(…)

Sveglia la tua anima! Sveglia il tuo spirito! La vita non è solo un viaggio, è anche fare qualcosa per cui valga la pena sporcarti le mani!

La tua ignoranza è stata la mia difesa, perché il mio cuore non lo puoi tradire.

Fino a quando la fiducia è intatta, dono senza riserve. Ma non appena la tua parola si rompe nella menzogna, tutto si sgretola. I sentimenti si dissolvono, l'amicizia si sfalda, la stima si oscura e i ricordi si cancellano. La tua verità è il mio(…)