Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5260 su 6703

Penso che il peggior sentimento è non sapere se aspettare o arrendersi.

Vorrei poter dire che non ti penso più. E invece nei momenti più impensabili mi torni in mente.

Se c'è una cosa che ho imparato in questa vita è che l'apparenza inganna parecchio.

C'è chi ride prima e c'è chi ride dopo. Basta avere pazienza.

Quando una persona ti delude è brutto. Ma quando non capisce il male che ti ha fatto è anche peggio.

Non mostrare tanto amore per nessuno, perchè ti creeranno un dolore incurabile quando se ne andranno .

La fiducia è come un cioccolatino fuso, non conta quanto cerchi di congelarla la forma di prima non tornerà più la stessa.

Ogni lacrima ha la sua storia da raccontare, ed è costosa più di ogni altra cosa al mondo, nessuno conosce il suo valore fino a quando non la vede nei suoi occhi mentre piange per qualcuno che ha amato tanto.

Da bambini urlavamo a gran voce per rifiutare quello che non ci piaceva, ora urliamo silenziosamente per dimenticare quello che ci piace.

E' meglio essere una "tartaruga" che cammina con pazienza e si gode ogni ripida salita della strada, piuttosto che essere un "coniglio" che corre veloce, ma si perde ogni dettaglio della vita.