Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5260 su 6072

La mia pazienza è finita da un bel pezzo ormai, anche la mia tolleranza verso chi spreca il proprio tempo a criticarmi e a giudicare tutto quello che faccio, quando nella loro vita dovrebbero dedicarsi a ben altro e a guardare quanta lordura c'è.(…)

Ma che vada a fanculo chi pretende di dare ordini nella mia vita. Chi per qualsiasi cosa io dica o faccia, hanno la coda di paglia e credono che sia riferito a loro, non siete al centro della mia vita, cazzo! Fanculo soprattutto a chi mi giudica,(…)

C'è sempre un motivo per rialzarsi e per proseguire il cammino e se non c'è inventalo, cercalo, crealo. Non permettere a nessuno di spegnerti il sorrido, non permettere a chi ti odia di vederti a pezzi, perchè aspettano di vedere la tua fine.(…)

A certa gente posso dire solo questo:" Vaffanculo"!

Le persone speciali sono i veri amici, che ti asciugano le lacrime mentre tu piangi in silenzio.

I veri amici non ti cercano solo quando hanno bisogno di qualcosa. I veri amici ci sono sempre. Io per gli amici non spreco tempo a chiedergli di cosa hanno bisogno, li aiuto e basta, la loro felicità è anche la mia.

Non stupirti se adesso non ti voglio nella mia vita. L'hai voluto tu.

Non importa quanto fa male adesso, un giorno ti volterai indietro a guardare e capirai quanto sia migliorata la tua vita grazie a quello che hai sopportato.

Fai della tua vita una casa, il tuo cuore può vivere con la porta aperta, pronta a ricevere gli amici che ti vogliono bene, fa in modo che abbia un giardino pieno di ricordi bellissimi.

Abbiamo tutti imparato qualcosa da chi è passato attraverso la nostra vita, alcuni ci hanno lasciato lezioni dolorose, altri ci hanno fatto sorridere facendoci star bene, ognuno di essi avrà sempre un valore inestimabile. Da ogni esperienza(…)