Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5330 su 6073

Buongiorno a noi che abbiamo scelto pochi amici da far restare nella nostra vita, ma sinceri che ci vogliono veramente bene.

Buongiorno a chi si piace così come è, con mille pregi e difetti. Buongiorno a chi non ha tutto quello che vorrebbe, ma cerca di fare del suo meglio per essere felice. Buongiorno a chi ama e non è ricambiato/a. A chi ascolta, a chi vuole imparare e(…)

E' bello quando un caldo abbraccio dà voce a tutte quelle parole non dette, che sono rimaste nella gola e non siamo riusciti ad esprimere. E' bello quando c'è la persona che ami, ed è capace di leggere il tuo silenzio, questo è amore.

Detesto quando la mia fiducia viene ripagata con il menefreghismo. Non sopporto chi mi illude sprecando i ti voglio bene come se fossero cosa da niente. Mi rattrista vedere scarseggiare la mancanza di sani principi e di bellissimi valori nelle(…)

La gente piena di sè non mi è mai piaciuta. C'è chi si può vantare e non lo fà perchè è umile e c'è chi si vanta e non se lo può permettere. Una persona è veramente grande quando dimostra di esserlo e non si limita a dichiararsi tale con le parole.(…)

Le persone sincere lo sono sempre, non serve chiederglielo. Loro diranno sempre le cose come stanno. Chi è sincero apprezza quello che gli viene detto in faccia, ai falsi e ai bugiardi la sincerità urterà sempre ai nervi e allo stomaco!

La gente parla sempre, quando sinceramente farebbe una figura più dignitosa se tacesse. Ci sono ipocriti che devono per forza dire la loro, ma ne hanno pronunciate fin troppe di parole false in tutto questo tempo, infangando alle spalle gli altri.(…)

Gli amici che ti vogliono davvero bene non hanno bisogno di sentirselo dire, lo sanno. Non sono le parole quelle che contano, ma le dimostrazioni fatte di presenza costante e reciproca. Questo è ciò che fa la differenza tra un'amicizia vera e(…)

L'amore è l'emozione più bella che tu possa provare, non lo vedi, ma lo percepisci!

Una delle ragioni per le quali decido di allontanarmi dalla vita di qualcuno è quando non vedo sincerità e rispetto. Quando entri nella vita di una persona è necessario portare rispetto, se poi si decide di fare quello che si vuole, lo si fà in(…)