Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6590 su 6779

Il vero amore vale più di tutti i beni materiali della vita. L'amore non si offusca nel tempo, ma resta luminoso e brillante per sempre.

Alcune regole fondamentali per chi vuole entrare nella mia vita: Se vuoi rispetto, rispettami. Se vuoi fiducia, dammi sincerità. Se vuoi lealtà, trattami con onestà. Se sbagli, chiedimi scusa e rimedia. Se vuoi parlare, ascoltami. Se vuoi stima,(…)

Circondatevi di persone tranquille non di disagiati. Dalle belle persone non avrete mai bisogno di guardarvi le spalle.

Hai affrontato menzogne e calunnie con coraggio; chi ha cercato di spegnerti non ha fatto altro che alimentare la tua luce.

Credi solo a ciò che vedi, gli insulti e le parole, se guardi bene, vengono da un pulpito invidioso.

Essere altruisti per alcuni è diventata una missione impossibile. Troppa gente è ormai piena di sè, guarda i propri interessi, va dove le conviene andare. Se deve raggiungere i propri scopi lo fa con tutti i mezzi, poco le interessa se deve gettare(…)

La vera grandezza non ha bisogno di piccole vendette. Chi brilla di luce propria non ha bisogno di spegnere gli altri.

Un vero amico vale più di ogni altra cosa. Un vero amico non dimostra la sua sincerità con gli elogi, ti ascolta, ti rimprovera e ti fa capire dove sbagli. Un amico nel bene e nel male ti resta accanto e dirà sempre ciò che pensa.

Me stessa sempre, non fingo ciò che non sono, ma prendimi per i fondelli e anch'io dimenticherò ciò che sono.

Il mio comportamento cambia, quando mi accorgo che le parole non coincidono con i fatti. Quando le parole pronunciate oscillano da una parte all'altra. Quando tra cento promesse non ne viene mantenuta neanche una, il mio comportamento è normale che(…)