Bianca Fasano
  • Napoli (Italia)
  • 01/08/1949

Biografia

Bianca Fasano, sociologa, già insegnante di disegno e storia dell’arte, scrittrice, giornalista, iscritta all’albo dal 1980. Già corrispondente del "Roma", del Mattino e del "Giornale di Napoli". Ha diretto emittenti televisive e giornali. Per l'opera omnia le è stato assegnato in cinque occasioni il Premio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Cultura. Esperta in grafologia, fisiognomica e parapsicologia. Ha fondato nel 1995 L'Associazione "Accademia dei Parmenidei".

Segni particolari

Profondamente innamorata dell'arte in ogni sua espressione, fortunatamente abile in alcune delle sue possibilità: pittura, poesia, scrittura sotto forma giornalistica, romanzata ed altro. Un passato remoto di danzatrice classica. Ho creato tre splendidi esemplari di esseri umani.

Scritti da Bianca Fasano

50 su 74

Se prendi per strada un cane randagio e lo porti con te a casa, avrai un amico devoto per tutta la vita. Se prendi con te un uomo per strada e lo porti a casa, avrai un nemico per tutta la vita.

LA VITA DI ALCUNI è COME UN BUON LIBRO CHE CONTIENE REFUSI; MOLTI SI DICONO CAPACI DI SCRIVERNE DI MIGLIORI QUANDO NON NE HANNO VERGATO CHE POCHE RIGHE.

Noi esseri umani sosteniamo di non desiderare che ciò di cui siamo felici duri in eterno, in quanto sappiamo che non siamo eterni; desideriamo soltanto che duri "il più a lungo possibile", benché la seconda opzione vista da noi, assomigli molto(…)

Se, all'improvviso, le voci di coloro che litigano, che "consigliano" senza che sia loro richiesto, che sparlano di altri con altri, che offendono, che tradiscono con le parole, si tramutassero in cinguettii di uccelli, il mondo sarebbe un posto(…)

Di tutti i comandamenti basterebbe ubbidire ad uno: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.