Incardellati

C'era da commuoversi: l'incardellato femmina ed il maschio, si chiamavano
dalle rispettive gabbie come amanti separati... non sia mai si dividevano le gabbie! il maschio cantava come un pazzo e la femmina gli rispondeva con trilli commoventi.
Allora mi sono detta: mettiamoli assieme, no? Mi risparmierò la pulizia di due gabbie e si faranno compagnia!
Detto fatto (si fa per dire), con una doppia mangiatoia, un bell'abbeveratoio grande... li ho messi assieme.
Tant'è, appena assieme, uno dei due (mi sembra fosse il maschio), ha cominciato ad aggredire l'altro. L'altro da prima si teneva lontano, ma poi ha cominciato a rispondere.
Litigavano anche per il bagno: lo faccio io, lo fai tu? Giù beccate, svolazzi, penne al vento.
Ho deciso di mettere due differenti recipienti pensando: non avranno più ragione di litigare!
Macché: litigavano lo stesso: volevano entrambi il medesimo recipiente.
Insomma, se le sono suonate tanto di santa ragione che sono stata costretta a separarli di nuovo.
Questo a causa del fatto che vivevano sotto lo stesso tetto.
Conclusione?
Mi sembra logico pensare che gli amanti stanno bene divisi e si amano, ma guai a metterli assieme! Ecco spiegato perché moglie e marito litigano.

Ovviamente ho diviso di nuovo gli innamorati ed adesso il maschio canta come un pazzo per farsi sentire da lei che sta nell'altra stanza. Beh, gli ho detto: fregati: quando stava con te la prendevi a beccate e allora, fanne a meno, no?
(P.S... successivamente sono stati rimessi assieme...).