Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

60 su 1292

Trump, in un momento di lucidità, ha mai pensato che i suoi piani controversi e ambiziosi potessero ritorcersi contro?

La vita e la morte, quando capita di incontrarsi sul confine tra l'aldiqua e l'aldilà, si salutano senza ostilità e chiacchierano in modo educato e gentile, perché entrambi sono consapevoli che se una di loro non esistesse, l'altra non avrebbe(…)

Io parlo con mio micio e non solo, ma pure con un albero che è piantato sul marciapiede davanti a casa mia. Che tu ci creda o no, entrambi mi ascoltano e mi rispondono.

Siamo tutti prigionieri del passato e lo saremo anche nel futuro se non ce ne liberiamo nel presente.

¹L’affetto è una carezza affettuosa che può essere sentita e abbracciata dal cuore e dall’anima di chi lo riceve. ²Affection is a loving caress that can be felt and embraced by the heart and soul of the one who receives it.

Sono più per la verità che ferisce ma libera, che per la menzogna che illude e imprigiona.

Ogni volta che la mia nonnina materna lasciava bruciare la torta o il pane nel forno, noi li tagliavamo a fettine e li mangiavamo a colazione.

Non gradire qualcosa non sempre significa odiarla. Ad esempio, ci sono persone a cui non piacciono le uova ma che non odiano affatto le galline ovaiole; anzi, quando esse smettono di deporle, le mangiano arrostite o bollite e poi si leccano persino(…)

I problemi che sembrano irrisolvibili non sempre lo sono, mentre quelli che sembrano facili da risolvere sono in realtà alcuni dei tanti la cui soluzione non dipende solo da noi o dalla nostra volontà, ma anche dall'influenza di terze parti(…)

In questa società ipocrita e meschina in cui si viene valutati in base ai propri beni materiali e non a quelli morali, la qualità della vita diventa sempre migliore per i ricchi e peggiore per i poveri. Allora mi fermo, penso e mi chiedo:(…)