Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

940 su 1290

Mentre acquistate le uova di Pasqua per voi stessi o per i vostri cari, pensate un po' di più anche a chi non può permettersi nemmeno un pezzo di pane. Ma ricordate che la vera carità è muta e cieca. Vede e parla con il cuore, facendo tutto quello(…)

Se tornassi nel passato forse mi andrebbe di cambiare qualcosa, ma, nell'intimo e nell'essenza che mi contraddistinguono, mi piacerebbe continuare ad essere il me stesso di oggi.

Solo la tua intelligenza può liberarti dalla tua ignoranza.

Chi fuma erba finisce nella merda; chi gliela vende più e più ricco si rende.

La vera verità non è un indovinello né, tantomeno, una domanda da quiz a risposte multiple, quindi evitiamo di fare i sapientoni o i signori Sotuttoio per non causare polemiche sciocche ed inutili che non portano a nient'altro che a perdite di(…)

Pistole, fucili, mitragliatrici, cannoni, granate, bombe, missili e merda del genere non nascono sugli arbori né sotto terra né, tantomeno, grattando i muri. Invece, non sono nient'altro che  la materializzazione delle forme-pensiero tenebrose e(…)

L'inchiostro della VIOLENZA dipinge la Terra di rosso sangue e rende grigio tutti gli altri colori.

Antidoto: veleno alla rovescia.

E' vero che, anche se pochi, ci sono sempre quelli che ti tolgono dagli amici solo perché le loro scoregge non hanno né lo stesso "suono" né, tantomeno, la stessa "puzza" delle tue. Invidia, gelosia o cosa?

L'ipocrisia è, è sempre stata e sarà sempre ovunque, sia in ambito sociale che lavorativo e prevalentemente in campo politico e religioso, e, purtroppo, ogni tanto anche tra amici. Insomma, sfortunatamente davvero ovunque in modo più o meno evidente.