Jean-Paul Malfatti
  • Montreal (QC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: "A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani."

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

990 su 1126

Per una volta ho deciso di porgere l'altra guancia a chi mi aveva diffamato e calunniato senza uno straccio di prova. Il tipo non ne era per niente soddisfatto e me ne ha chiesto un'altra. Ma siccome ne ho solo due e non tre,  gli ho porto uno dei(…)

Quant'è difficile in pratica voler bene a chi, in prima persona, non vuole bene a se stesso e sfoga la sua rabbia e il suo odio verso tutti quelli che non gli sono sottomessi o che semplicemente gli sono contro.

Pensavo che nel mondo magico e stupefacente della poesia non esistesse alcun tipo di pregiudizio né preconcetto, ma mi sono sbagliato. Era solo un'altra illusione in mezzo a mille altre.

Smettila di invidiarmi e di essere in perenne competizione con me. Cerca di essere te stesso almeno una volta!

Avrei voglia di non volere ciò che non mi appartiene.

Nessuno deve per forza essere cattolico per essere cristiano. Io non lo sono più da tempo ma ancora vedo in Gesù un esempio da seguire. Insomma, il Vaticano non mi piace affatto! La sua clamorosa ostentazione, ostentata opulenza ed arroganza(…)

No, non sono solo foto! Sono anche e soprattutto un fotomodello vivo, sensibile e pieno di cuore che lavora lunghe ore, senza quasi fermarsi, e torna a casa tardi e stracco morto ma con la forza ancora di regalare un sorriso a chi gli sorride o a(…)

Se non credessi nell'amore, sarei morto prima di esalare l'ultimo respiro!

Il ridere è un componente fondamentale della vita di ogni essere umano, ma ridere delle disgrazie altrui e una cosa meschina e vigliacca.

La vita è talmente imprevedibile, piena di cambiamenti che il "mai" e il "per sempre" sono parole praticamente usate solo per la teoria.