Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
1120 su 1616
Sarebbe non solo bello, ma anche molto utile e positivo se genitori e figli o docenti e allievi si scambiassero i ruoli gli uni con gli altri per almeno una volta nella vita.
Aforisma
Even may I be mad, but I''m quite aware of my madness. Traduzione: Può anche darsi che io sia pazzo, ma mi sono bene accorto della mia pazzia.
Aforisma
Il mondo non è cane. Se lo fosse tutto sarebbe più semplice, spontaneo e naturale.
Aforisma
Lascia perdere certi sciocchi e provocatori gratuiti che si nascondono dietro la codardia dell'anonimato. Il loro scopo è solo quello di spandere il veleno della discordia e dell'inimicizia, senza essere scoperti o riconosciuti dalle loro prede. (…)
Aforisma
Ascoltiamo il cuore, ma invitiamolo pure ad ascoltarci! Può darsi che ne abbia bisogno.
Aforisma
Non ridiamo delle disgrazie altrui anche se ci sembrano giuste e meritate. Il mondo è pieno di sorprese, e dunque può darsi che stiamo pure ridendo in anticipo di un qualche nostro possibile e inaspettato futuro infortunio.
Aforisma
In bocca chiusa non entrano le mosche, ma bussano alle labbra serrate a più non posso!
Aforisma
La ragione senza un minimo di sentimento ha un solo braccio, una sola gamba e nessun cuore. E' affetta da una razionalità eccessivamente rigida e restrittiva che la rende fredda, insensibile e completamente sorda e cieca ai più basilari bisogni(…)
Aforisma
Non riesco a far l'amore col me stesso. E' troppo bono, ma più timido e meno versatile di me!
Aforisma
No, non placare il mio pianto, anche se le mie possono sembrare lacrime di profonda tristezza o di semplice nostalgia. A volte si ha bisogno di piangere fino a non avere più lacrime da espellere, e, se il mio pianto fa venire voglia di piangere(…)
Aforisma