Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
140 su 1630
Mentire crea così tanta dipendenza che finisce per creare un enorme circolo vizioso alimentato da una quantità sempre crescente di bugie, in cui anche una possibile verità viene vista come una menzogna.
Aforisma
Non lanciarti in avanti come un boomerang impulsivo, poiché potresti essere sbalzato indietro con la stessa impulsività con cui te ne sei andato via.
Aforisma
Penso a tutto ciò che scrivo per non scrivere tutto ciò che penso.
Aforisma
La pretesa Logica dell'Illogico
Racconto
L'unica logica che vedo nell'illogico è quella gara ossessiva e delirante che porta a continuare,(…)
Se qualcuno spunta dal nulla e osa sminuirti, sorridi e lascia andare la sua faccia tosta, poiché se lo fa è segno che sei cresciuto e che la tua crescita lo ha reso assai invidioso di te.
Aforisma
Se hai mai fatto del male a qualcuno e ora te ne penti, non ha senso chiedere perdono alla persona a cui hai fatto del male se la tua coscienza continuerà a tormentarti, quindi la cosa migliore da fare è convincerla che il tuo pentimento è serio e(…)
Aforisma
Le crociate, i crociati, i re e i papi.
Racconto
La Terza Crociata può essere intesa come una reazione cristiana alla conquista di Gerusalemme da(…)
Se ti accade qualcosa di brutto, non credere mai che sia successo per il tuo bene. Fare il male e fare il bene sono due azioni di natura inversa e quindi senza alcuna coerenza tra loro. Così come il bene non si abbandona mai al male, il male non si(…)
Aforisma
¿Perché Pilato si lavò le mani?
Racconto
Pilato si lavò le mani come gesto per esonerarsi dalla responsabilità della condanna di Gesù,(…)
Parole Antagonistiche
Racconto
C'è chi dice che "esiste del male che arriva per il bene", io cerco di credere nella logica e(…)