Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

20 su 1455

Chi vuole tutto, tutto può perdere; soprattutto se non si prende cura di ciò che già possiede.

Coloro che provano piacere nel fare del male si sentono male quando qualcuno fa loro del bene.

Nonostante le sue vicissitudini, continuo a godermi la vita che conduco; tanto che, se non me l'avesse dato mia madre, sarei stato io a partorirla. Ma non chiedetemi come, perché non lo so nemmeno.

La vita terrena, per quanto spaventosa e tormentosa possa sembrare, forse non è così terrificante e straziante come la morte; altrimenti sempre meno mortali si sacrificherebbero e combatterebbero per restare sulla Terra. È probabile che sia la(…)

Se non mi conosci bene, probabilmente non sai i motivi che mi spingono a fare cose che non ti piacciono, quindi non criticarmi per quello che faccio, perché chi mi conosce veramente mi criticherebbe, a ragione, se smettessi di fare quello che(…)

Io non ho una storia; Io sono una storia; Mi racconto ovunque mi lasciano raccontarmi e a chiunque voglia ascoltarm; E lo faccio anche in silenzio a chi mi guarda negli occhi e riesce ad ascoltarmi con le orecchie del cuore.

La delusione più grande è quella di deludere noi stessi, ma la cosa positiva è che ci serve da monito per capire come si sentono gli altri quando li deludiamo.

Non so se è solo una mia impressione o anche quella di qualcun altro, ma in inverno le giornate sembrano essere molto più lunghe; così lunghe che capita che un giorno duri un giorno intero.