Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

20 su 1584

Non possiamo andare in giro a cercare di distribuire amore "all'ingrosso" se non ne abbiamo abbastanza per noi stessi, nemmeno "al dettaglio".

È difficile credere che ci sia qualcuno al mondo che sia un libro aperto, dalla prima all'ultima pagina. Tutti abbiamo qualcosa da nascondere a chiunque, anche a coloro di cui ci fidiamo di più. L'unica cosa impossibile è tenere un segreto del(…)

La mia più grande delusione è stata quella di aver commesso l'errore di credere che, vedendo il mondo alla rovescia, avrei rinnovato la speranza di credere che i leader delle grandi potenze, col passare del tempo, si sarebbero resi conto che(…)

Il tempo non si ferma né rallenta, ma vola a tutta velocità verso il futuro e ci trascina con sé.

¹Ogni mortale un giorno dovrà liberarsi delle sue vesti carnali, e nessun dittatore che si crede Dio fa eccezione. Prima o poi, anche il suo giorno arriverà; ²Tuttavia, ciò che accade realmente dopo questa metamorfosi effettiva rimane un enigma(…)

Non piangiamo le tempeste passate, ma godiamoci i momenti di quiete per ringraziare la vita per non aver permesso a nessuna di esse di annegarci.

Ci sono momenti in cui il tempo sembra prendersi una pausa e poi mi fa sentire come un bambino che inizia a gattonare indietro nel passato, così da poter provare a riscoprire quella parte della mia infanzia che potrebbe essere andata persa o(…)

Vedo nello sguardo spaventato di chi guarda solo in basso la paura di guardare anche di lato, avanti, indietro o in alto e magari vedere il volto terrificante degli spettri del male che strisciano da tutte le direzioni, come se fossero serpenti a(…)

Se Trump non verrà deposto entro metà dicembre, la maggior parte degli americani sarà alla frutta entro Natale.