Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

70 su 1453

Per favore chiariscimi un dubbio: ¹La pigrizia è un peccato mortale? ²Chi muore di pigrizia può andare all'inferno o preferisce chiedere al diavolo di andarlo a prendere a casa e di portarlo tra le sue braccia?

Non tutte le parolacce o sciocchezze che ci passano per la testa devono uscire dalla bocca. Alcune possono soffocarci o farci mordere la lingua.

Trump, in un momento di lucidità, ha mai pensato che i suoi piani controversi e ambiziosi potessero ritorcersi contro?

La vita e la morte, quando capita di incontrarsi sul confine tra l'aldiqua e l'aldilà, si salutano senza ostilità e chiacchierano in modo educato e gentile, perché entrambi sono consapevoli che se una di loro non esistesse, l'altra non avrebbe(…)

Io parlo con mio micio e non solo, ma pure con un albero che è piantato sul marciapiede davanti a casa mia. Che tu ci creda o no, entrambi mi ascoltano e mi rispondono.

Siamo tutti prigionieri del passato e lo saremo anche nel futuro se non ce ne liberiamo nel presente.

¹L’affetto è una carezza affettuosa che può essere sentita e abbracciata dal cuore e dall’anima di chi lo riceve. ²Affection is a loving caress that can be felt and embraced by the heart and soul of the one who receives it.

Sono più per la verità che ferisce ma libera, che per la menzogna che illude e imprigiona.

Ogni volta che la mia nonnina materna lasciava bruciare la torta o il pane nel forno, noi li tagliavamo a fettine e li mangiavamo a colazione.