Maria Rosa Stancampiano
  • TROINA (Italia)
  • 22/12/1987

Biografia

Autrice siciliana. Leggo, scrivo, creo, cucino, viaggio, fotografo.

Scritti da Maria Rosa Stancampiano

40 su 74

Chissà se un giorno mi perdonerai per averti fatto aspettare così tanto prima di darti delle risposte complete, prima di darti dei baci veri, prima di darti i miei abbracci, prima di darti il mio tutto. E chissà se arriverà presto il giorno in cui(…)

Ho deciso di volere te al mio fianco anche se, in fondo, tu non hai parlato neanche lontanamente d’amore. Mai. Nemmeno una volta.

La mia parte intrattabile mi ripete all’infinito che è raro che l’amore arriva ma io, stupida come sono, lo lascio scappare, senza nemmeno provare a fermarlo.

Ne sono consapevole, ho buttato all’aria la possibilità di tornare ad essere felice e spensierata con te a fianco. Magari col tempo riuscirò a perdonarmi di ciò, e se non accadrà, sarò io stessa il mio stesso rimpianto che, mi ucciderà per tutta la(…)

Forse, in un futuro, noi due avremmo avuto la nostra occasione, ma la stessa la stavo già buttando via per colpa del mio orgoglio ferito e della mia testardaggine a non volermi fidare di nuovo di un ragazzo. Non trovo le parole per farti capire(…)

Già, proprio così, avevo fatto di tutto per tornare a stare bene con me stessa, mi ero ripresa la mia libertà, vivevo la mia vita solo come decidevo io, e non avrei potuto barattarla con te che eri disposto a farmi vivere la felicità degli inizi e(…)

Solo ora mi rendo conto che non avevo il coraggio di rischiare per te.

Ero convinta che se si ha la fortuna di stare assieme alla persona che ami devi trovare il tempo da dedicargli anche per le piccole cose, anche per le piccole uscite, anche per i piccoli momenti per stare assieme; non credo sia giusto stare con una(…)

Stavi facendo crollare tutte le mie certezze, lo sapevo, e questo mi faceva veramente male… o forse bene. Col tempo, avevo creato una fortezza di difesa con i mattoni che le persone, che avevo conosciuto prima di te, mi avevano tirato addosso e tu,(…)

I miei occhi avevano preso la forma del cuore, sentendoti parlare. In quel momento, io vedevo solo te. Pensavo solo a te. Amavo di nuovo, e amavo grazie a te.