username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Elena Leica

in archivio dal 10 lug 2012

30 novembre 1971, Focsani - Romania

16 luglio 2012 alle ore 8:29

Nata in carrozza

di Elena Leica

editore: Rupe Mutevole

pagine: 60

prezzo: 9,00 €

Acquista `Nata in carrozza`!Acquista!

La Poesia di Elena Leica è una vera e propria storia di vita. Un percorso insolito e miracoloso, fatto di magiche previsioni e disegnato da un fortunato futuro che supera la sofferenza con il sorriso della saggezza.
Parole che non restano ferme, ma sono tatuaggi sulla pelle e rafforzano tangibilmente con caparbietà l'Anima Ribelle di una donna dalla grande sensibilità.
Elena è nata in carrozza ed il suo destino, l'accompagna, consapevole delle lotte, delle salite, delle numerose guerre da affrontare. Ma senza perdersi, s'arma di “penna” e graffia, con  immensa potenza espressiva, regalando perle.
Riesce a scatenare istinti e fantasie sensuali, mai volgari, cercando instancabile il nutrimento nella poesia, che non ha paura di spogliare il cuore dalle maschere dell'apparenza.
La Leica, trasporta da sola le valigie i sogni, sigillando attimi, ubriacandosi/ci di colori ed innamorandosi, nonostante i silenzi del tempo, che lasciano spesso spiazzati.
“Palpiti di passione/ appoggiati sulle labbra/ ...nell'estasi di poesia scritta con il mio respiro/ sul tuo cuore”. Un cuore che è “imbranato”, “che fruga nelle speranze/ leggendo le lettere/ le frasi/ le preghiere/ macinando ogni pensiero/ sfinendo la mente.”
Un'esplosione di “frammenti” interiori che Elena Leica, minuziosamente dettaglia e come una piuma, accarezza  e solletica, scivolando dentro, senza presunzione.
Filtra e soffia a piedi nudi, con labbra estasiate di profumo d'Amore e con gli “occhi di luna brillanti”, lasciandoci “gocce  di memoria sciolte in pagine di storia nei resti di un'anima viaggiante sulle strade della Dea madre.”

recensione di Dulcinea Annamaria Pecoraro

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento