username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Elena Maneo

in archivio dal 28 feb 2012

26 febbraio 1971, Venezia - Italia

mi descrivo così:
Appassionata del celebre investigatore Sherlock Holmes, scrivo e pubblico libri dal 2006. Premiata in tutta Italia per la mia arte. Sono membro dell’americana “International Writers Association” e dell’associazione bulgara-italiana “Nuovo Arcobaleno”.

09 febbraio 2015 alle ore 10:16

Fiammabianca

di Elena Maneo

editore: Midgard

pagine: 80

prezzo: 10.20 €

Acquista `Fiammabianca`!Acquista!

La magia è uno strumento strano tanto quanto il posto dove essa è nata.
Cosa hanno in comune tredici impaurite ragazzine con poteri paranormali, le cui famiglie, in preda alla disperazione e all'impotenza, sono state convinte a mandarle via per il loro bene? Una scuola. Un posto strano, bello e misterioso allo stesso tempo. Tre personaggi singolari la dirigono: un intrigante preside, sua sorella l'infermiera e un alquanto oscuro guardiano. Ma quale segreto nascondono queste tre figure in realtà? Giulia, o Fiammabianca come la chiamava la nonna, è l'ultima arrivata. Si sente subito legata alle altre bambine da una forza incomprensibile. L'avventura inizia quando Giulia viene a conoscenza di un terribile mistero: alcune ragazze sono state rapite da un'entità malefica, di cui loro soltanto riescono a sentirne la voce. Tutte le ragazze, accomunate dal fatto di essere fiorentine e avere lo stesso dono paranormale, si uniranno nella missione per cercare le compagne scomparse. Non sapranno che questa missione le porterà, attraverso insidie, bugie e inganni a scoprire una verità che ha dell'incredibile. Solo la forza dell'amore, che le unisce, riuscirà a farle combattere contro l'oscurità e insieme si prepareranno a intraprendere il viaggio verso il loro destino. Una favola magica che ci porta lontano e ci fa sperare in un futuro migliore.

recensione di Katia Guido

Commenti
  • Elena Maneo Grazie!

    09 febbraio 2015 alle ore 12:17


  • Katia Guido è stato un piacere! :-)

    09 febbraio 2015 alle ore 15:29


  • Elena Maneo :-)

    09 febbraio 2015 alle ore 15:32


  • Elena Maneo Premio internazionale Cinque Terre - Golfo dei Poeti - Sirio Guerrieri Classificata al 5° posto per il libro (edito) fantasy per ragazzi Fiammabianca con Medaglia e Diploma

    15 settembre 2015 alle ore 13:08


  • Katia Guido COMPLIMENTI! Premio meritato! :-)

    15 settembre 2015 alle ore 13:30


  • Elena Maneo Grazie carissima Katia. Come hai scritto tu, è un premio davvero meritato :)

    15 settembre 2015 alle ore 15:05


Accedi o registrati per lasciare un commento