username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Gerardo Di Filippo

in archivio dal 23 nov 2005

09 marzo 1978, Benevento

segni particolari:
Il poeta degli angeli. Pubblicato in varie antologie, premiato in svariati concorsi letterari. Il mio contatto MSN è [email protected]

mi descrivo così:
Sono il poeta degli angeli, cerco di vivere con ciò che so fare meglio: scrivere e amare.

11 aprile 2008

Il viale delle rose

di Gerardo Di Filippo

editore: I Quaderni Divini

pagine: 59

prezzo: 8,00 €

Acquista `Il viale delle rose`!Acquista!

Spirituale, intima, moderna: ecco tre aggettivi per descrivere la poesia di Gerardo Di Filippo - il Poeta degli Angeli - come amano definirlo i suoi lettori.
Il libro nasce con l’intento di “fare una carezza alla Vergine Maria”, ed è suddiviso in due parti: la prima raccolta ci introduce nell’animo del poeta, e i suoi componimenti, ricchi di spontaneità e chiarezza, presentano una serie di riflessioni che esprimono la personale visione del poeta su temi come la “diversità”, gli affetti, la famiglia e la religione. I suoi versi scaturiscono da una rinascita spirituale, e le sue parole rivelano un animo sensibile, dedito all’ascolto di se stesso e degli altri, proteso verso la vita.
La seconda parte del libro è una raccolta di preghiere più o meno note, e di pensieri di Santi e grandi pensatori: da S. Agostino a S. Madre Teresa di Calcutta, ogni verso è una perla da conservare.

recensione di Annalisa Stamegna

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento