Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1633

È possibile che, anche con l'arrivo del nuovo anno, non accada nulla di "nuovo al 100%. Questo può accadere perché tutto ciò che è nuovo oggi potrebbe essere vecchio domani, comprese le ultime innovazioni scientifiche e tecnologiche.

Oggi, pur essendo più maturi e meno impuri, io e mio ragazzo facciamo ancora l'amore proprio come lo facevamo nella nostra adolescenza, ovvero con una passione frenetica e inarrestabile per il sesso, con un sorriso malizioso tra le labbra e con la(…)

Punta ai momenti di gloria, ma senza augurare il fallimento a chi, come te, gareggia per ottenerli con lealtà e vero spirito competitivo.

Ogni regalo che ci viene fatto, senza secondi fini, può addirittura toccarci anche l'anima e il cuore poiché è accompagnato da buone vibrazioni. Tuttavia, se ci viene offerto solo perché è di moda o per rispetto della tradizione, dovremmo esserne(…)

Mio padre una volta mi raccontò che sua madre — cioè mia nonna paterna — morendo in un letto d'ospedale, gli sussurrò che l'agonia che prova una donna incinta in attesa del parto non è così angosciante come quella che prova una donna anziana in(…)

Prendendomi un momento per riflettere sulla mia esistenza, dalla nascita ad oggi, è innegabile che la vita mi abbia regalato solo dei bei momenti e delle cose buone e utili. Anzi, sono stato io stesso a mandarmi degli attimi di bruttezza e delle(…)

Sui social cerco di far rispecchiare chi sono veramente, da questa parte dello schermo, per non lasciarmi mai ingannare da me stesso.