Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1587

Se è troppo tardi per riparare agli errori del passato, forse c'è ancora tempo per pentirsi di averli commessi e cercare di non ripeterli, né ora né in futuro. Questo può essere visto come un tentativo tardivo di riparazione, ma non per questo(…)

La dittatura non è un sistema di governo, ma piuttosto un'autocracia potenzialmente tirannica che consente ai dittatori di abusare dell'estremo potere che si concedono, come se fossero monarchi senza corona, anche in nazioni in cui la monarchia non(…)

Le avventure rischiose, se non ben pianificate o mal calcolate, tendono a trasformarsi in cocenti disavventure.

Spiega le tue ali favolose e inizia a sbatterle per volare più in alto che puoi. La vita è piena di voli icarici che devono essere vissuti per dare vita ai nostri audaci Sogni di Icaro.

A seconda di come alcuni e altri percepiscono la ricchezza e la povertà, la vita di alcune persone povere non è sempre così miserabile come sembra; mentre quella di alcuni ricchi lo è in effetti, anche se non rimangono mai senza soldi.

Se ti senti in diritto di dire qualsiasi cosa ti venga in mente, fallo. Ma a seconda di ciò che dici, sappi che potrebbero esserci delle conseguenze, quindi preparati ad accettarle senza creare polemiche inutili.

La vita terrena, per la sua natura fugace ed effimera, ha finito per dare vita alla morte corporale; senza di essa, la morte non avrebbe ragione di esistere.

Non ci perdiamo d'animo! Il combattimento non dipende dalla nostra volontà o dalla sua mancanza; è piuttosto una questione di dovere o necessità per coloro che desiderano rimanere vivi e attivi su questo antico Pianeta dell'Espiazione e delle(…)

Se amavi leggere ma all'improvviso hai smesso a causa di questa ondata di "fake news", impara a distinguere il grano dalla pula e riprendi l'abitudine di leggere per non cadere preda della cecità educativa e culturale.