Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1616

C'è solo una cosa che può indurre le persone — che si considerano apatiche e insensibili — a provare qualsiasi tipo di emozione, ovvero la piacevole sorpresa di scoprire di avere, in realtà, un'anima epatica e un cuore generoso.

E poi ci sono quei nostri slanci silenziosi — e non tradotti in parole scritte — che solo il cuore può sentire o leggere, facendo accelerare il ritmo dei suoi battiti per dirci che li ha sentiti e letti, dandoci così una sensazione di conforto che(…)

Nella professione che io e il mio socio svolgiamo, a volte riusciamo a fare l'impossibile, chissà, subito; i miracoli, invece, possono richiedere un po' più di tempo.

¹Vorrei aver vissuto a Chicago, come Eliot Ness, ai tempi di Al Capone; ²Senz'altro, sarebbe stata un'esperienza straordinaria per me; ³Sarei stato meno brutto di uno e più bello dell'altro.

Non promettere a qualcuno qualcosa che sai in anticipo che non sarai in grado di fare, poiché potrà darsi che la persona a cui hai promesso l'impossibile non solo rimarrà profondamente delusa, ma smetterà anche di fidarsi di te.

Tra pochi giorni sarà di nuovo Halloween e io, da italo‐americano, non posso fare a meno di apprezzare questa festa del folklore americano. La adoro tanto quanto amo ancora Ferragosto, anche se vivo in America da quando avevo solo 7 anni.

Oggi mi rendo conto che mia madre è la vita della mia vita. Mi ha dato alla luce, mi ha cresciuto e mi ha sempre accettato per quel che sono, e continua a farlo ancora oggi. Beato me che, nonostante io sia un gay fuori armadio che vive da gay, ho(…)

Perché amo la vita? L'amo perché senza di essa non esisterei, e vivere è ciò che mi piace di più.

Dio non fa mai alcun tipo di patto con i tiranni che nutrono un folle desiderio di essere Lui, ma Belzebù lo fa senza perdere tempo.