Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (ON) (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 25/11/2011

Biografia

Poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1789

A volte mi ritrovo in bilico tra il bene e il male. Meno male che il bene scaccia il male e mi attira a sé. Ed è da quel momento che torno a essere me stesso, cioè la brava persona che sono sempre stato.

Quando, e se, il mondo finirà, la sua fine non sarà la mia. Dovrò essere già al di là della fisicità, preparandomi per una nuova incarnazione, in una delle tante altre Dimore dell'Universo.

Ad ogni secondo che passa, passo anch'io. Lo faccio senza esitazione, immerso nella sabbia della clessidra.

Non cercare di risollevare il morale di un pessimista con il tuo pessimismo allopatico; dividilo in dosi omeopatiche e iniettagliele nelle vene, goccia a goccia. Chissà, forse così la tua medicina funzionerà a pieno regime.

La solitudine tende a intrattenere la migliore compagnia per coloro che hanno sempre vissuto da solí e hanno finito per sposarla. A volta si chiudono in se stessi, ma presto ricominciano a parlarsene.

Non sottovalutare mai il potere dello spettro che ti fissa dallo specchio in cui ti guardi; esaltalo piuttosto, affinché tu possa diventare, dall'altra parte del vetro, forte e combattivo come già sei, in carne e ossa, da questa parte.

La più grande bomba giornalistica è quella la cui esplosione non viene udita dai media concorrenti prima di essere trasmessa da chi detiene l'esclusiva della notizia. Altrimenti, il botto farà meno rumore di una piccola scoreggia.

Strano, davvero molto strano, ma a volte possiamo essere sorpresi da piccole occasioni mancate che finiscono per condurci a incontri straordinari che non avremmo mai immaginato. Destino, karma o chissà cos'altro?